La guida indispensabile per lavorare da casa

Quando decidiamo di lavorare da casa, da dove dobbiamo cominciare? Cosa vi serve per poter cominciare e, soprattutto, come è possibile fare soldi lavorando da casa? La cosa buffa è che poche persone si rendono conto di quanto in realtà sia facile iniziare a fare soldi da casa. Noi di CashNinja.IT abbiamo intenzione di cambiare questa situazione! Benvenuti alla nostra guida per lavorare da casa.

In queste poche pagine troverete una guida dettagliata su come iniziare a lavorare da casa. Grazie a questa guida scoprirete cosa è necessario fare per iniziare a lavorare da casa, quali strumenti possono aiutarvi ad avere successo e ciò che assolutamente non va fatto se volete lavorare da casa.

Troverete anche alcuni metodi utili che potrete utilizzare e infine vi diremo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di lavorare da casa. Qui su CashNinja.IT troverete più di 20 diversi metodi di guadagno, ognuno dei quali può essere svolto agevolmente lavorando da casa.

Guardate prima i contenuti, in modo da farvi una rapida idea delle cose che potrete trovare in questa guida. Una volta finita sarete pronti a lavorare da casa. È una promessa. E la manterremo!

lavorare da casa

I 3 migliori metodi per guadagnare lavorando da casa

Prima di poter iniziare a lavorare da casa e fare soldi è ovviamente necessario trovare un modo per farlo: i soldi non arrivano senza far niente! Tra i vari metodi utili per lavorare da casa possono esistere numerose differenze; per questo motivo è importante capire quale sia il lavoro migliore da fare. A seguire troverete i metodi che noi di CashNinja.IT consideriamo i migliori quando si tratta di lavorare da casa.

1. Guadagnare da casa con le Bitcoin

lavorare da casa

  Cashninja’s è il metodo #1 del 2018 per guadagnare da casa.

Probabilmente avrai già sentito parlare dei Bitcoin, la nuova valuta digitale, grazie a cui molte persone normali sono diventate milionarie! Se avessi acquistato 5€ di Bitcoin nel 2011, adesso avresti circa 4,4 milioni di euro! Oggi, grazie a un investimento così piccolo, saresti stato multi milionario!

Guarda in che modo David usa il sistema di trading dei Bitcoin per guadagnare più di 7000€ in 24 ore

Forse hai la sensazione che ormai sia troppo tardi per iniziare a guadagnare con i Bitcoin; ma credici, non è così. Abbiamo trovato un modo per raggiungere lo stesso livello dei milionari in poco tempo. Guarda il video qui sotto, e inizia oggi stesso a guadagnare da casa!

Come puoi vedere, utilizzare il sistema di trading è molto facile, e per iniziare ci vogliono solamente 10 minuti. Approfitta di quest’opportunità finché sei in tempo!

Se vuoi saperne di più sul sistema gratuito di trading dei Bitcoin, puoi you can leggere il nostro articolo su come guadagnare grazie ai Bitcoin.

Cosa ti serve + alcune cose che è meglio avere:

  • Un computer o tablet/iPad
  • Una connessione Internet
  • I grafici di CashNinja.IT
  • Un account su BDSwiss
Tullio Federici
Ero un po’ settico all’inizio riguardo a questo sistema, dato che trovavo surreale che si potesse guadagnare denaro così facilmente! Ma, ho provato e ho guadagnato 300$ in una giornata! Grazie!
Laura Valentini
Posso prelevare i soldi da deposito in qualunque momento? Anche ciò che guadagno?
Debora Denotti
Si, i soldi che depositi possono essere prelevati quando lo desideri. Puoi spostare il denaro che guadagni nel tuo conto bancario o account PayPal. Puoi visualizzare l’importo dopo 2 giorni dal trasferimento.
Massimiliano Pulito
Questo sistema funziona davvero? Sembra troppo bello per essere vero.
Davide Giammaria
Si, funziona! Ci ho guadagnato soldi in soli tre giorni. Ho richiesto un prelievo ed ho depositato 900$ in banca 😀
Simone Spina
Fantastico! Mi registro e depositerò 250$.
Alfredo Pazzani
Ha funzionato per te Massimiliano?
Pietro Labattaglia
Posso solo raccomandarlo questo sistema! È stato semplice da imparare e tutto funziona in automatico. Ho già guadagnato 1000$! Grazie Cashninja!
Roberta Laudani
Ho depositato 250$ sul mio account e adesso ho 1300$. Non ci ho messo più di 10 minuti per iniziare. Fantastico.
Marchegiani Patrizia
Ciao! Vorrei solo condividere la mia esperienza con il sistema, ho iniziato una settimana fa …

Assurdo, fino ad ora ho guadagnato 3000$ in una sola settimana. Ho già prelevato la metà ed è stato facile da fare.

Ho fatto un investimento di 300$ ed oggi ho 10 volte questa somma! Posso solo he raccomandarlo!

2. Lavorare da casa facendo l’assistente virtuale

lavoro online da casa

Un modo molto popolare di lavorare da casa è fare l’ assistente virtuale. Un assistente virtuale è semplicemente una persona che funge da assistente/segretario per una o più imprese. Un assistente virtuale può lavorare da qualsiasi angolo del mondo, essendo tutto il lavoro fatto su internet, per telefono, via e-mail, ecc.

Siete voi a decidere dove lavorare, potendolo fare tranquillamente da casa.

Leggi qui per scoprire di più su come guadagnare soldi facendo l’assistente virtuale.

Cosa ti serve + alcune cose che è meglio avere:

  • Un computer
  • Una connessione internet
  • Una cuffia con microfono
  • Una webcam
  • Skype o un altro software per videochiamate

Ottimi links per diventare assistente virtuale:

3. Lavora da casa facendo il blogger

lavorare da casa

Questo modo di lavorare da casa è davvero indipendente ma richiede un po’ di pazienza. Bloggare è estremamente popolare per diversi motivi: per prima cosa è molto divertente ed è anche molto facile guadagnare una forte esposizione in rete per te stesso e per il tuo curriculum. Permette inoltre di fare soldi. In secondo luogo si tratta di un lavoro estremamente indipendente: sul tuo blog puoi fare ciò che vuoi, senza dipendere da un datore di lavoro o da un capo.

È possibile fare soldi con i blog, ma è necessario avere delle conoscenze in aree diverse: capire come realizzare un sito web, scrivere buoni contenuti, trovare la giusta pubblicità per renderlo popolare e remunerativo.

Come abbiamo già accennato, oggi creare un sito web è abbastanza semplice e normalmente non occorre molto tempo. Se capisci come scrivere buoni contenuti, sei già sulla buona strada per iniziare a lavorare con profitto da casa.

Il passo successivo è quello di pubblicizzare e fare pubblicità sul vostro sito. È possibile utilizzare l’affiliation marketing, un ottimo modo per guadagnare. Se volete saperne di più su come lavorare da casa come un blogger potete leggere la nostra guida dettagliata e approfondire anche le vostre conoscenze sul marketing di affiliazione qui.

Cosa ti serve + alcune cose che è meglio avere:

  • Un computer
  • Una connessione internet
  • Una homepage o un blog
  • Un user account presso un network a cui si è affiliati
  • Una pagina su Facebook, Instagram e/o Google+

Ottimi links per blogger:

Guida per il principiante al lavoro da casa

Un gran numero di persone vorrebbero una vita senza stress né preoccupazioni, con il controllo completo sul proprio tempo. Come è possibile farlo se dobbiamo alzarci alle 7 per essere al lavoro alle 8 e non rientriamo a casa prima delle 5? Non sarebbe tutto molto più facile se lavorassimo da casa?

Non vogliamo certo fare di tutta l’erba un fascio, ma la maggior parte delle persone che hanno un impiego di questo tipo vorrebbero poter disporre del proprio tempo senza essere legati a un posto di lavoro. Molti vorrebbero semplicemente poter lavorare da casa, cosa che renderebbe la vita di moltissime persone molto più facile. Perché allora le persone che decidono di lasciare il loro posto e cominciano a lavorare da casa non sono tante? Perché per la maggior parte delle persone non è tutto così semplice.

Iniziare a lavorare da casa è per molte persone intimidatorio, può essere davvero una scelta difficile. Se siete abituati a lavorare in un posto (sia esso un ufficio, un negozio o una cosa simile) in cui il lavoro è già impostato, dover lavorare da casa e dover organizzare tutto quanto in dettaglio e in modo efficiente può essere abbastanza duro. Nonostante tutto, questo tipo di lavoro è aumentato in popolarità negli ultimi anni, e per un buon motivo. Essendo internet diventato una parte molto importante della nostra vita quotidiana, sempre più persone scoprono i benefici e le incredibili opportunità connesse al lavoro svolto in casa.

Questo articolo può aiutarvi a capire cosa significa veramente lavorare da casa, quali siano i vantaggi e le cose da considerare. Una volta letta questa guida, sarete preparati ad iniziare a lavorare da casa!

Inizia da qui!

Nella prima parte di questo articolo abbiamo visto i metodi migliori per lavorare da casa. Se non hai ancora trovato il modo giusto di lavorare da casa, abbiamo elencato una alcuni altri modi per guadagnare soldi da casa.

Ti consigliamo di scegliere di svolgere più di uno di questi lavori simultaneamente,In questo modo, i tuoi guadagni si realizzeranno utilizzando metodi diversi ed il relativo potenziale sarà significativamente più grande. Se ovviamente volete fare soltanto un solo lavoro, nessuno certo ve lo impedisce!

Se conoscete bene più di una lingua potrete offrire i vostri servizi ad aziende e privati. Potrete tradurre testi, pagine web, file audio e molto altro lavorando da casa è molto semplice! Vivendo in un mondo sempre più globalizzato, la richiesta di servizi di traduzione è sempre più alta e da ciò possiamo sicuramente trarne beneficio.

Quello che serve per iniziare a lavorare da casa come traduttore sono due cose: un computer e una connessione internet. Una volta fatto questo, numerosi siti potranno facilitarvi il contatto con le varie imprese e/o utenti privati che necessitano di traduzioni. Questo è sicuramente un buon modo per lavorare da casa!

Leggi la nostra guida su come guadagnare soldi traducendo.

Cosa ti serve + alcune cose che è meglio avere:

  • Sapere una o più lingue
  • Un computer o tablet/iPad
  • Una connessione internet
  • MS Word o un programma simile di videoscrittura
  • Una tastiera

Ottimi link per le traduzioni:

Prima di pensare: “Web Designer? Non ho alcuna formazione in questo campo” dovreste sapere che oggi è possibile realizzare un sito web in meno di 5 minuti. Negli ultimi anni realizzare un sito web è diventata una cosa alla portata di tutti; chiunque abbia una minima conoscenza dei computer può capire come fare. Questo significa anche che molte persone, senza una formazione specifica, adesso possono realizzare siti e guadagnarsi da vivere in questo modo, lavorando tranquillamente da casa.

La richiesta di siti web è enorme ed è quindi facile beneficiarne. La maggior parte dei siti web standard viene venduta ad una cifra compresa tra i 700 e i 2500 Euro, quindi capite benissimo come, realizzando un paio di buone vendite, potrete rapidamente fare un sacco di soldi. Per iniziare a lavorare da casa in questo modo, ancora una volta vi servono soltanto un computer e una connessione internet.

Cosa ti serve + alcune cose che è meglio avere:

  • Un buon computer
  • Una buona connessione internet

Ottimi links per web designers:

Quando un’azienda chiama per fare una richiesta, presentare una denuncia o per altri motivi, la prima cosa che ci viene in mente è un ufficio di grandi dimensioni con un sacco di consulenti e addetti all’assistenza.

La persona che risponde al telefono può essere invece tranquillamente seduta a lavorare da casa. Sempre più aziende assumono assistenti e consulenti indipendenti che lavorano da casa propria. In questo modo le aziende risparmiano molte spese. Nel tempo questa soluzione è diventata sempre più popolare. Si tratta semplicemente di rispondere alle chiamate, e-mail, chat e altri tipi di comunicazione, a nome e per conto della società per cui si opera.

Come accennato in precedenza, il lavoro può essere fatto da casa, ricevendo la stesssa somma, se non maggiore, di quella che ricevono tutti coloro che lavorano presso strutture organizzate.

Cosa ti serve + alcune cose che è meglio avere:

  • Una buona connessione internet
  • Un computer
  • Un telefono
  • Un’ottima cuffia con microfono
  • Un contratto con un’azienda

Ottimi links se volete lavorare come assistente di supporto:

Se hai talento per scrivere o comunque scrivi con un buono stile, potrai guadagnare soldi lavorando da casa come copywriter. La richiesta di contenuti per Internet è in crescita ed il numero di siti web in continuo aumento. Se le aziende vogliono stare avanti ai loro concorrenti, hanno bisogno di un aiuto esterno; trovare un copywriter che lavora da casa e crea testi accattivanti è molto popolare.

Anche le persone con poca esperienza possono diventare copywriter, se sanno scrivere bene e manipolare la lingua in modo creativo. Per lavorare da casa utilizzando questo metodo tutto ciò che vi serve è un computer o un tablet e, naturalmente, una connessione ad internet. Il potenziale di guadagno è abbastanza buono e molte persone lavorano da casa dedicandosi a questa attività.

Cosa ti serve + alcune cose che è meglio avere:

  • Un computer o tablet/iPad
  • Una connessione internet
  • Un ottimo programma di videoscrittura come Word
  • Una buona tastiera

Ottimi link per copywriter:

Internet ha reso possibile insegnare ad altre persone usando la rete. Spesso bastano un computer con webcam una connessione a internet ed è tutto pronto per cominciare a lavorare come ‘tutor’ o ‘professore’.

Il numero di cose da insegnare è praticamente illimitato e, poiché la conoscenza è una delle cose più preziose della nostra società, possiamo facilmente guadagnare se facciamo un buon prezzo.

Se sei bravo a suonare la chitarra, potresti offrire corsi online; se conosci bene una determinata lingua puoi offrire corsi sia per studenti che per adulti, o più semplicemente aiutare i bambini con i compiti. Questo modo di lavorare da casa è molto popolare, e sicuramente la sua richiesta è destinata ad aumentare in futuro.

Cosa ti serve + alcune cose che è meglio avere:

  • Un computer connesso a internet
  • Delle buone cuffie e un buon microfono
  • Una webcam
  • Materiale per gli allievi

Ottimi links:

  • Udemy.com – Un ottimi posto per vendere la vostra conoscenza

Naturalmente, c’è anche la scelta più ovvia, quella di diventare lavoratori autonomi. In questo modo potrete gestire il vostro tempo in maniera autonoma, decidendo da soli se avete voglia di lavorare da casa. È necessario essere consapevoli del fatto che fare questo tipo di lavoro da casa può essere spesso molto difficile e rischioso; nella maggioranza dei casi, però, ne vale la pena.

Quando si è lavoratori autonomamente non vi è un salario prestabilito e la maggior parte del reddito percepito va direttamente a voi. Si può essere autonomi e fare molte cose diverse; ma se si vuole lavorare da casa, non si può solo iniziare facendo una cosa qualsiasi. Alcune buone idee su cosa fare da freelance sono ad esempio:

  • Aprire il proprio negozio online
  • Parrucchiere a domicilio (o a casa vostra)
  • Massaggiatore a casa
  • Freelance
  • vendite di telemarketing
  • Artisti
  • Artisti grafici
  • Contabili
  • Musicisti
  • Alcuni tipi di consulenze
  • Tester di prodotti

I metodi descritti sopra per lavorare da casa sono solo alcune idee. Se siete un po’ più creativi potrete facilmente trovare altre cose da fare. Quando si tratta di lavorare da casa Il limite è dato solo dalla vostra immaginazione!

Cosa ti serve + alcune cose che è meglio avere (in base a cosa fai):

  • Un computer
  • Una connessione internet
  • Un telefono

Ottimi links for imprenditori:

come fare soldi

Ottimi consigli per lavorare da casa

Una volta capito come lavorare da casa, si tratta soltanto di rendere le ore passate in casa a lavorare le più produttive possibili. È necessario avere una buona postazione di lavoro, la giusta attrezzatura e sapere che si tratta di un’esperienza completamente diversa rispetto ad un lavoro d’ufficio.

Ecco qualche buon consiglio, il condensato dalla nostra esperienza del lavorare da casa.

La tua postazione di lavoro in casa

lavoro da casa

Non potremo mai sottolineare appieno l’importanza di avere una buona postazione quando si lavora da casa. Vi raccomandiamo in particolare di dedicare una stanza della vostra casa o del vostro appartamento ad uso ufficio e workstation. Un ufficio o uno spazio di lavoro dedicato vi renderanno molto più produttivi e vi faranno vedere le cose in maniera molto più professionale.

Assicuratevi di avere una buona sedia, una scrivania, un po’ di musica (se vi va) e, soprattutto, una buona illuminazione nella stanza. Già con questi piccoli accorgimenti vi sentirete subito “sul posto di lavoro”, cosa molto importante, perché il nostro cervello deve poter distinguere il lavorare da casa dalla tua vita privata.

Il modo in cui la postazione di lavoro deve essere sistemata dipende, ovviamente, da che tipo di lavoro che fate da casa. Ci sono grandi differenze tra la postazione di un artista e quella di chi fa soldi facendo ricerche sui consumatori. La cosa più importante è sentirvi in grado di lavorare in modo efficiente e confortevole.

Quando si tratta di lavorare da casa esistono alcune cose che dovrebbero esser prese in debita considerazione. Eccone alcune che pensiamo siano importanti:

Vi consigliamo una scrivania dedicata esclusivamente al vostro lavoro. Molti, quando lavorano da casa, scelgono semplicemente di usare il tavolo da pranzo o quello della televisione, cosa che assolutamente vi sconsigliamo. Avere un tavolo dedicato è il modo migliore di svolgere il proprio lavoro al meglio! Comprarsi una buona postazione di lavoro è sempre il miglior investimento possibile. Vi consigliamo di trovare un tavolo regolabile in altezza, dotato anche di altre utili funzioni. A volte può anche essere un’ottima cosa lavorare stando in piedi.

Non c’è niente di peggio di un computer lento con una ventola che fa più rumore di un jet che decolla! Procuratevi un computer con il quale sia agevole lavorare! Spesso non bastano un semplice iPad o un tablet, che come regola supportano soltanto programmi dall’utilizzo limitato.

La stragrande maggioranza dei lavori svolti a casa si effettuano su un computer, che deve ovviamente disporre di una connessione internet per comunicare con il mondo esterno. Assicuratevi di avere una connessione internet stabile sulla vostra postazione di lavoro, in modo che lavorare da casa non diventi un freno.

Molto probabilmente passerete un buon numero di ore alla vostra postazione di lavoro, quindi assicuratevi che sia un posto piacevole dove stare. Vi consigliamo un sistema audio che possa riprodurre della musica. Potreste anche accontentarvi di un paio di cuffie, utilizzabili anche per le chiamate video. Lavorando da assistente virtuale o da libero professionista, a volte avrete la necessità di comunicare attraverso il computer; sarà quindi auspicabile avere un buon microfono ed una buona cuffia.

Può sembrare sciocco raccomandarvelo, ma avere una bottiglia d’acqua vicino alla vostra scrivania è davvero un must. Quando si lavora, si tende spesso a dimenticarsi di mangiare e bere. Con una bottiglia d’acqua a disposizione, sarete sicuri di avere sempre il giusto apporto di liquidi mentre lavorate da casa.

lavorare da casa
come fare soldi

Qui puoi trovare del lavoro da svolgere a casa

lavorare da casaMolte persone che decidono di lavorare da casa si bloccano quando si tratta di trovare effettivamente lavoro. Per iniziare a lavorare da casa, non basta mettersi a sedere a fare ciò che si ama e aspettarsi che lo stipendio scivoli sotto la porta una volta al mese.

Lavorare da casa deve valerne la pena e talvolta può essere molto difficile riuscire a trovare qualcosa che vi faccia guadagnare una buona somma.

Fortunatamente, ci sono diversi portali che collegano domanda e offerta. Questi portali aiutano a trovare lavoro in modo semplice e possono essere i luoghi ideali da dove iniziare a guadagnare qualche soldo in più. Qui sotto vi abbiamo elencato alcuni dei migliori portali dove trovare lavoro.

Lavorare da casa – ecco dove potrai trovare del lavoro da svolgere a casa:

come fare soldi

I vantaggi e gli svantaggi del lavorare da casa

Così come ci sono vantaggi e svantaggi di lavorare in qualunque posto, ci sono ovviamente vantaggi e svantaggi anche a lavorare da casa. Qui di seguito leggerete quelli che secondo noi sono i pro e i contro del lavorare da casa.

Vantaggi del lavorare da casa

Quando lavorerete da casa, vi renderete conto molto rapidamente di quanta libertà godrete nel gestire autonomamente il vostro lavoro.Questo vale non solo per lo spazio fisico della vostra casa, perché potrete lavorare anche mentre viaggiate o da posti diversi dalla vostra casa.

Pensiamo che sia impossibile trovare qualcuno che ami il traffico, i clacson, gli automobilisti arrabbiati e stressati, le lotte per i parcheggi, i treni che puzzano di sudore e i pendolari stanchi e scontenti! Quando si lavora a casa evitiamo il traffico dell’ora di punta, sicuramente un grande vantaggio!

Sei a casa tua, quindi non devi seguire nessun dress code specifico, puoi vestirti come vuoi quando lavori da casa. Se pensi di lavorare bene in pigiama, nessuno ti dirà che è sbagliato!

Per molti, uno dei più grandi vantaggi di lavorare da casa è la possibilità di trascorrere più tempo con la famiglia e gli amici. Quando si lavora da casa, è possibile gestire il proprio tempo e decidere esattamente quanto tempo dedicare ai vostri amici e familiari.

Lavorando a casa, si può liberamente decidere in che punto della casa lavorare e come sistemare la vostra postazione. Siete voi a decidere quali cose mettere in ufficio, come stare seduti e quale musica ascoltare.

Quando si lavora da casa, si è raramente disturbati da estranei e questo
aumenta davvero la vostra produttività; non ci sono colleghi che si fermano a fare quattro chiacchiere, spezzando il ritmo di lavoro.

Come accennato in precedenza, si evita completamente il traffico quando si lavora a casa e ciò permette di risparmiare denaro. Quando si lavora da casa si è anche responsabili di cosa si mangia, potendo così evitare il cibo spazzatura e quello costoso o poco salutare.

Svantaggi del lavorare da casa

Così come lavorare da casa ha dei vantaggi, esistono certamente anche degli svantaggi. Qui di seguito troverete quelli che secondo noi sono gli svantaggi associati al lavoro svolto da casa.

Una delle cose che molti scoprono. soprattutto quelli che vivono con la famiglia o con gli amici, è che le persone sviluppano delle aspettative nei vostri confronti. Le persone cominciano a interpretare la vostra presenza come più tempo da spendere con loro o più tempo a loro disposizione, per eventuali lavori o qualsiasi altra cosa.

Può essere difficile far capire agli altri che in realtà state lavorando anche quando siete a casa, ed è quindi importante rispettarvi e disturbarvi il meno possibile.

Quando si lavora a casa, si è più isolati e non si hanno le stesse interazioni sociali che si hanno quando si lavora in un ufficio o in un negozio. È più difficile mantenere le amicizie con i colleghi quando si mangia da soli e non si fa più un aperitivo dopo il lavoro.

Dal momento che non avete più un boss a cui rendere conto o un orario fisso da rispettare, dovrete organizzarvi il lavoro autonomamente. Quando si lavora a casa spetta soltanto a voi essere produttivi e capire cosa fare prima, dopo e meglio. Lavorando a casa guadagnate soldi solo se rispettate le scadenze e fate le cose con qualità. Concentratevi il più possibile e createvi una scaletta per la vostra giornata.

Questo è il vero inconveniente del lavorare da casa. Quando si lavora da casa, c’è molta meno separazione tra lavoro e tempo libero. Prima di lavorare da casa, la vostra giornata non cominciava fin quando non vi recavate in ufficio o in negozio e, una volta finito l’orario, eravate liberi. Purtroppo, quando si lavora da casa, le cose non stanno così e il confine tra lavoro e vita privata diviene improvvisamente molto sfuocato.

Può essere difficile staccare al 100% e potreste pensare sempre al lavoro. Un buon suggerimento potrebbe essere avere un ottimo programma di schedulazione che vi aiuti a tenere separati lavoro e tempo libero.

Quando si lavora da casa c’è anche il rischio di rilassarsi troppo. A casa siamo in un ambiente estremamente rilassante e comodo, vicino al letto, ed è facile sedersi sul divano e guardare la TV. Come abbiamo appena detto, è molto importante avere una postazione di lavoro, un ufficio o una stanza appositamente dedicata al lavoro.

come fare soldi

L’ultima osservazione sul lavorare da casa

Sia che stiate già lavorando da casa, che state considerando questa ipotesi o vi stiate preparando a farlo, speriamo che questa nostra guida a lavorare da casa vi sia stata d’aiuto. Se siete ancora incerti su dove cominciare o come lavorare in maniera più efficace, scriveteci, o lasciateci un messaggiosulla nostra pagina Facebook.

Se avete consigli da dare su come lavorare da casa, siete più che benvenuti a condividerli nella sezione sottostante dedicata ai commenti.

Vi auguriamo buona fortuna con il lavoro da casa!