Guadagnare soldi on eBay

Guadagnare soldi on eBay

Quello dell’e-commerce è un settore in crescita. Le vendite online costituiscono un ottimo modo per guadagnare denaro; creare il tuo negozio online e cercare di generare traffico può essere difficile e richiedere tempo. In quanto uno dei siti più poplari di tutto Internet, eBay è una semplice alternativa ai negozi online tradizionali. 

La vendita di prodotti su questa piattaforma può determinare un flusso continuo di entrate e consentire di entrare facilmente nel mondo del lavoro online attraverso  l’e-commerce, per guadagnare denaro online. Alcune persone hanno di fatto costruito negozi di grande successo che gli hanno permesso di lasciare il loro precedente lavoro e diventare milionari! Tutto questo può essere fatto da casa e non richiede molti sforzi da parte tua.

Per cominciare a vendere su eBay, segui queste semplici fasi.

Passo 1: Inizia

1. Apri un account su eBay

Se ancora non ne hai uno, entra su eBay.com e apri un account. Farlo è gratuito e, se hai già comprato qualcosa su eBay, potrai usare lo stesso account anche per vendere. Una volta completata la registrazione, potrai usare il pannello di controllo sulla pagina “il mio eBay” per gestire i tuoi prodotti e comunicare con i clienti. Se apri un nuovo account, studia attentamente il tuo nome utente. Deve essere professionale e deve comunicare fiducia nei compratori.

2. Decidi se abbonarti o no

eBay calcola i suoi diritti un due modi: quello standard e per abbonamento. Ecco le differenze:

  • Un accordo che prevede una cifra standard non ti chiede di pagare una cifra solo per elencare l’oggetto. Potrai inserire fino a 50 oggetti mensili con questo metodo standard., Ebay tratterrà il 10 per cento del fatturato sugli articoli venduti. Questa è un’ottima soluzione per i principianti.
  • Un abbonamento, cioè il pagamento di una cifra che va dai 15,95 ai 179,95 dollari al mese. In base a questo programma avrai alcuni articoli che potrai mettere in vendita gratuitamente e una diversa tabella delle commissioni. Per effetto dell’abbonamento, eBay riceve una percentuale sulle vendite dal 4 al 9%.

3. Apri un conto PayPal

Per vedere su eBay ti consigliamo caldamente un conto PayPal. PayPal è un servizio che permette agli acquirenti di pagare online in modo sicuro, permettendo ai venditori di riceverli, trasferirli sul proprio conto bancario o utilizzarlo per fare acquisti online. 

Nonostante non sia obbligatorio avere un conto PayPal per vendere su eBay, considera che circa il 90 % degli acquirenti eBay utilizza questo servizio. Se non intendi utilizzarlo, è possibile che i compratori optino per un rivenditore che invece lo accetta. Iscriversi a PayPal è facile, ti basta andare su PayPal.com e in pochi minuti sarà tutto fatto. Aprire un conto è completamente gratuito.

4. Decidi cosa vendere

su Prima di acquistare prodotti da un grossista e avviare il tuo negozio eBay, è una buona idea iniziare vendendo gli oggetti che in casa non ti servono più. Troverai sicuramente qualcosa che non ti serve o non usi più. Ecco come fare:

  • Vai alla Selling Inspiration House su eBay e guarda quali oggetti sono maggiormente venduti e i prezzi di realizzo.
  • Sfoglia le liste delle varie categorie per cercare gli oggetti simili alle cose che stai pensando di vendere.
  • Scegli le cose che conosci. È necessario saper descrivere bene i tuoi articoli per aumentare l’interesse dell’acquirente, dicendogli esattamente ciò che hanno bisogno di sapere per capire se il prodotto fa al caso loro. Non provare a vendere ce cose che non conosci o su cui non sai molto.
  • Quando troverai in casa quegli oggetti che si vendono bene, controlla le vendite delle cantine, i mercatini locali e altri luoghi dove si possono acquistare oggetti simili ad un prezzo basso per poi rivenderli su eBay realizzando un profitto.

5. Comincia piano piano

Anche se la tua aspirazione è diventare un milionario vendendo su eBay, è meglio iniziare la tua attività con pochi articoli ed espandere la scelta gradualmente. Se hai soltanto un paio di cose da offire, potrai rispondere rapidamente alle domande del compratore e spedire velocemente gli oggetti, al fine di ottenere un buon feedback e farti una credibilità come un venditore eBay. 

Potrai anche creare degli elenchi e scoprire ciò che funziona e ciò che non funziona, piuttosto che perdere tempo scrivendo 50 annunci che potrebbero anche non essere efficaci.

Passo 2: Creare una lista

1. Scegli qual è il metodo di vendita più adatto a te

eBay ha iniziato come sito di aste online ma oggi è il sito web che più di ogni altro permette di vendere prodotti alle persone. Prima di creare un profilo, è necessario capire quale sarà il metodo migliore per vendere i tuoi articoli. Ogni metodo ha le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi come segue:

Aste tradizionali

Guadagnare soldi on eBayCon un’asta tradizionale, si imposta un importo minimo di offerta e si sceglia la durata dell’asta, dopodiché gli utenti faranno le loro offerte. l’utente con l’offerta più alta allo scadere dell’asta sarà, ovviamente, il vincitore e l’acquirente.

È possibile impostare aste della durata di 3, 5, 7 o 10 giorni. Una volta ottenuto un punteggio di feedback pari almeno a 10, potrai anche offrire aste di 1 giorno. Agli acquirenti in genere piace osservare l’andamento delle aste e poi fare un’offerta l’ultimo giorno, quindi le aste che danno più spesso i risultati migliori sono quelle più brevi.

Una vendita all’asta può essere stressante, non sapendo a quanto verrà venduto il prodotto. Ecco perché è importante fare attenzione sull’impostare l’offerta minima. Se da un lato vuoi che sia abbastanza attraente per gli acquirenti, non vorrai tenere il prezzo così tanto basso da non ricavare niente in caso venga fatta una sola offerta.

Aste con riserva

Le aste con riserva funzionano relativamente allo stesso modo di quelle tradizionali; con un’asta a riserva è possibile impostare un prezzo minimo che assicuri la vendita dell’oggetto. Ciò consente di impostare un’offerta di apertura attraente e assicurarsi di non perdere soldi sulla transazione. I lati negativi sono che eBay ti addebiterà una cifra per questo tipo di asta e che se il prezo di riserva non viene raggiunto l’articolo non sarà venduto.

Compralo subito

Un’altra modalità consente agli utenti di acquistare immediatamente un oggetto a titolo definitivo a un prezzo fisso, piuttosto che dover fare un’offerta. In questo caso eBay funziona come un normale negozio online. Molti acquirenti preferiscono l’opzione Compralo Subito perché sanno che saranno loro a ricevere il prodotto, non dovendo attendere la fine dell’asta e sperare di essere i vincitori. 

È possibile aggiungere questa opzione anche a un’asta o impostare un prodotto solo in questo modo. In questo modo potrai lasciare in vendita l’articolo per 3, 5, 7, 10 o 30 giorni, o fino all’annullamento dell’offerta.

Migliore offerta

Questa opzione può essere aggiunta al Compralo Subito. Per effetto di essa, gli acquirenti possono presentare un’offerta alternativa al prezzo da te fissato. Se l’articolo non viene venduto, potrai offrirlo a chi ha fatto l’offerta migliore, oppure ignorare le proposte e rimettere in vendita l’oggetto se non siamo troppo soddisfatti.

2. Fissa il prezzo

Su eBay la concorrenza è agguerrita, quindi è sempre meglio fissare il prezzo di vendita controllando cosa fanno gli altri. Per questo ti consigliamo di usare la ricerca avanzata, considerando anche la zona dive ti trovi. Cerca l’elemento che vuoi vendere e oggetti simili, scopri le loro caratteristiche, il prezzo di vendita e quindi confrontalo con il tuo prodotto. Se è praticamente identico, potrai optare per lo stesso importo. 

In caso contrario, fissa il prezzo verso l’alto o verso il basso, considerando anche le commissioni e i costi che eBay applicherà. Il calcolatore che EBay offre per determinare il ricavo ti permette di vedere rapidamente quantorealizzerai utilizzando un determinato metodo e praticamdno un certo prezzo.

3. Fai delle foto

eBay richiede che sia fatta almeno una foto per articolo.Tieni a mente che le foto ti serviranno anche per promuovere i tuoi prodotti e fare soldi su piattaforme come Instagram. Segui questi consigli per fare delle grandi foto che soddisfino gli standard di eBay:

  • La tua foto deve essere di almeno 500 pixel sul suo più grande parte e non può includere qualsiasi confini, testo o grafica.
  • Scattare la foto del tuo articolo di fronte a un semplice sfondo. Bianco è di solito il colore migliore per posizionare dietro un elemento, ad eccezione delle voci spumanti, che in genere sembrano meglio di fronte a uno sfondo nero. È possibile utilizzare una tovaglia o un pezzo di stoffa o un poster per creare lo sfondo.
  • Fate attenzione con il modo di accendere il tuo articolo. Se non si desidera una parte di esso per essere coperto da una riflessione o un’ombra. Disattivare il flash della fotocamera per evitare l’abbagliamento.
  • Invece di cercare di tenere la macchina fotografica in mano, metterlo su un treppiede. E ‘praticamente impossibile tenere una fotocamera completamente ferma per prendere un gran tiro. Il treppiedi farà in modo che l’immagine risulta chiara.
  • Fai più di una fotografia del tuo articolo da una distanza che gli permette di essere visto completamente. In questo modo, sarete in grado di scegliere il migliore per essere il tuo fotografia primaria. Si consiglia di prendere un paio di altre foto di tutti i dettagli particolari che renderanno l’elemento più attraente per gli acquirenti o di eventuali vizi o difetti che si vuole rivelare. E ‘anche una buona idea di prendere le foto del fronte, in basso, fianchi e top per alcuni elementi. eBay carica tipicamente per l’aggiunta di foto extra, quindi non si può decidere di inviare tutti, ma è possibile mantenere loro di mostrare a un cliente che pone domande su come qualcosa sembra.

4. Scegli le opzioni di spedizione

Dopo aver finito di scattare foto, imballare il tuo articolo fino e posto all’interno del contenitore che verrà utilizzato per la spedizione. Quindi, pesare l’intero oggetto in modo che sia possibile determinare il modo migliore per prezzo il tuo trasporto.

Una opzione di spedizione è quello di fare un costo di trasporto calcolato. Con questo, dite eBay quanto l’elemento pesa nel pacchetto e quali sono le dimensioni del pacchetto sono. Quindi, il sistema calcola automaticamente la giusta quantità di affrancatura basata sulla posizione dell’utente.

È inoltre possibile utilizzare il eBay Spedizione Calcolatore per scoprire quanto sarà per spedire l’articolo attraverso diversi vettori e poi pagare una cifra piatta da soli. Un’altra opzione è quella di fornire il trasporto libero con la costruzione del prezzo di spedizione nel prezzo del prodotto o coprire da soli. La seconda opzione è di solito solo un bene se si sta vendendo articoli per un grande profitto.

5. Descrivi i beni

Non è possibile vendere oggetti su eBay senza la giusta descrizione. Per crearne una efficace, segui questi suggerimenti:

  • Fai la tua titolo chiaro, in modo che gli acquirenti sappiano immediatamente ciò che l’articolo è. Utilizzare le parole chiave che le persone possono cercare su eBay nel titolo il più possibile. Mantenere il titolo semplice. Non è necessario essere carino o creativo con il nome. In realtà, è meglio se non quando si vende su eBay.
  • Descrivere tutte le caratteristiche importanti. Si dovrebbe fornire quante più informazioni possibile con la tua inserzione. Assicurarsi che si parla di cose come che colore l’elemento è, ciò che la sua dimensione è, se ci sono delle nomi dei modelli o numeri, che cosa si tratta con l’e quale sia la sua condizione è. Più specifico si è, più è probabile che sono di vendere il tuo articolo e per ridurre la necessità per gli acquirenti di porre domande.
  • Essere sicuri di parlare dei benefici della voce, non solo le sue caratteristiche. Spiegare perché qualcuno ha bisogno di avere la voce e il motivo per cui questo un elemento particolare è il migliore per scegliere tra gli altri su eBay. Parlate con il tuo articolo senza dire nulla che non sia vero.

Guadagnare soldi on eBay

Passo 3: Chiudere una vendita

1. Contattare il compratore

Quando un oggetto viene venduto, riceverai notifica da eBay che includerà l’indirizzo e-mail venditori. Nella maggior parte dei casi, i clienti potranno pagare l’oggetto non appena si clicca compralo subito o immediatamente quando l’asta finisce, e si otterrà alcune informazioni di base da eBay subito. Ancora, è necessario inviare il tuo utente una e-mail e dire loro l’importo totale della vendita con l’e trasporto di qualsiasi IVA inclusa, ciò che il metodo di spedizione sarà e quando si intende spedire.

2. Confirma del pagamento ricevuto

Assicurarsi che l’acquirente ha pagato per l’acquisto tramite cassa istantanea o tramite il metodo specificato. Se l’acquirente non paga, seguire una o due volte. Quindi, è possibile utilizzare il centro di risoluzione di presentare un caso non pagato, nel tentativo di ottenere il soldi. Non spedire mai finché non si sa che hai pagato.

3. Spedisci l’ordine

Non appena verificato il pagamento, il pacchetto bene e poi spedire fuori in fretta. La tempestività di consegna avrà il più grande effetto sul rating, in modo da non perdere tempo o procrastinare con la spedizione. È possibile stampare un’etichetta di spedizione da eBay per apporre il pacchetto. Quando si invia l’oggetto, assicuratevi di avere un numero di tracking che è possibile fornire al cliente. 

Si consiglia inoltre di richiedere una conferma di recapito, in modo da avere la prova che hanno ricevuto l’oggetto. E ‘anche una buona idea per ottenere l’assicurazione sulla voce o per offrire l’acquirente la possibilità di pagare per l’assicurazione. L’assicurazione coprirà eventuali danni che si verifica per la voce mentre viene spedito. Se non si paga per l’assicurazione, si potrebbe finire in una controversia con il cliente dopo l’oggetto è spedito se i danni aziendali spedizione dell’oggetto.

4. Dai un feedback

Dopo l’operazione è stata completata, lasciare un feedback per l’acquirente. Quando dici cose belle l’acquirente, lui o lei sarà più probabile a ricambiare e forniscono un buon feedback, che vi aiuterà a crescere il tuo business.

5. Paga le tue commissioni

In molti casi, tariffe di eBay sarà detratto automaticamente via e addebitato sulla tua carta di credito o conto PayPal su un lasso di tempo concordato con eBay. Assicurarsi che il pagamento passa attraverso ogni volta e che a mantenere il tuo conto corrente.

Passo 4: Crea il tuo business di successo

Per trasformare eBay in un’ottima fonte di reddito, seguiquanto ti diciamo adesso:

Comunica bene con i compratori

Se vuoi avere grandi feedback e con esso guadagnare soldi extra, avrai bisogno di comunicare.. Gli acquirenti si innervosiscono se non si sente da parte dei venditori, anche se si sta spedizione dell’oggetto in modo tempestivo. Assicurarsi che si ottiene in contatto con loro molto presto dopo il loro acquisto. Si dovrebbe anche controllare la posta di frequente per cercare domande dei potenziali acquirenti che hanno richieste di informazioni circa il sito. 

È possibile rendere questo più facile utilizzando l’app di eBay per il tuo tablet o smartphone, che può inviare notifiche quando si ottiene nuove domande. Essere sempre gentile e cortese con i clienti, proprio come si farebbe se si erano in attesa su di loro in un negozio di malta di mattoni e.

Dai rapidamente il feedback

Come precedentemente accennato, il feedback è importante per gli acquirenti. Fornire prontamente soddisferà il tuo cliente e ulteriormente incoraggiarli a lasciare buoni voti. Non aspettare per il cliente di lasciare un feedback prima di decidere se o non dire qualcosa di buono su di loro. Lasciare sempre buone risposte dopo aver ricevuto il pagamento a meno che la persona ha rifiutato di pagare.

Trova un settore

na volta che si vede ciò che vende, scegliere una zona di concentrarsi su con le vendite su eBay. In questo modo, si può diventare un esperto in materia e sviluppare una base di clienti di persone che sono interessate nella tua nicchia. In questo modo è modo più semplice per Guadagnare soldi.

Espanditi

Dopo che avrai imparato come vendere con profitto su Ebay, potrai aumentare la tua offerta stavilendo una serie di accordi con grossisti e/ o dropshipper specializzati in nuovi prodotti simili a quelli che stai già vendendo.

Lavora per raggiungere lo status di Power Seller

I Power Sellers sono i rivenditori più fidati e affidabili. Soltanto il 4% dei venditori riceve questo onore. Quando ricevi questo status, hai sicuramente già guadagnato una grande quantità di denaro

Puoi raggiungere questo status nei seguenti modi:

  • Vendere per almeno 90 giorni.
  • Vendere almeno $1000 al mese per tre mesi consecutivi.
  • Offrire almeno 4 articoli al mese per 3 mesi consecutivi.
  • Avere almeno 100 feedback con almeno il 98% di commenti positivi.
  • Pagare puntualmente gli importi dovuti a eBay.
  • Seguier i valori della comunità di eBay e aderire alla sua politica.

Guadagnare soldi on eBayCorreggi ogni singola lista prima di pubblicarla. Assicurati che titoli e testi non abbiano errori di battitura o di grammatica che possono farti apparire come un dilettante. Gli errori di battitura possono anche interferire con la  ricerca di parole chiave e potrebbero diminuire le probabilità di tuoi articoli che appaiono quando i clienti cercano prodotti come la tua.

Ricordate sempre che la tua reputazione è la chiave per il successo su eBay. Lavorare sodo per risolvere i conflitti con gli acquirenti. Anche se qualcosa va storto, si può essere in grado di salvare il tuo voto raddrizzando la questione soddisfazione del cliente.

Buona fortuna a guadagnare soldi su eBay!

Torna su