Guadagnare soldi facendo il life coach

Guadagnare soldi facendo il life coach

“Trovare un lavoro da casa che ti permetta di non dipendere da nessuno, fare soldi e interagire con le persone? Il life coaching potrebbe essere la soluzione ideale. La richiesta di life coach è in continua crescita e l’indotto è già valutato in 2 miliardi di dollari. Per fare il coach non è neanche necessaria una laurea. Molte persone infatti possono cominciare anche con poco training. 

La cosa più importante è essere una persona che ha un atteggiamento positivo e la voglia sincera di aiutare le persone a migliorare. Se tutto questo ti appartiene, leggi quanto scritto qua sotto.

Job Description del Life Coach

Cosa fa un life coach?

Questo è un modo per fare soldi molto speciale. Puoi pensare a un life coach come qualcuno simile a un allenatore sportivo. Il coach aiuta la squadra a sviluppare quelle strategie che lo aiuteranno ad avere successo e vincere sfide. Mette in risalto i punti di forza, individua quelli deboli e sviluppa le abilità necessarie a superare gli ostacoli per eccellere nelle competizioni.

I life coach fanno la stessa cosa, ma invece che farlo con gli atleti lo fanno con persone normali che hanno determinati obiettivi da raggiungere. Un coach può incontrare i suoi clienti online tramite Skype, al telefono o di persona presso le loro abitazioni o in luoghi pubblici. Danno anche ai clienti degli esercizi da fare tra un incontro e l’altro.

Molti life coach scelgono di specializzarsi in un settore, ad esempio aiutare le persone a sviluppare il proprio carisma, mentre altri aiutano i propri clienti ad organizzarsi meglio per poter realizzare i propri obiettivi. Il campo è davvero molto aperto; è possibile scegliere qualsiasi tipo di specialità che ti interessa e per la quale vi è richiesta.

Guadagnare soldi facendo il life coach

Cominciare a fare il Life Coach

Per diventare un life coach e iniziare a guadagnare soldi non è necessario avere una laurea o un’abilitazione professionale o certificazione, anche se esistono numerose scuole che offrono i loro programmi e che ti certificheranno come coach. Tutto questo può senz’altro aiutarti ad attirare più clienti, ma non è strettamente necessario, soprattutto per iniziare. Per diventare un life coach, segui questi semplici passi:

1. Trova ciò che ti interessa.

Prima di crearti il business di life coach è necessario fare un passo indietro e capire perché diventarlo è una cosa che desideri fare. Chiediti esattamente perché vuoi essere un coach. La cosa ti attrae? Come ti vedi a aiutare le persone? Cosa è per te gratificante di questo lavoro?

Quando consideri la tua motivazione, potrai iniziare a vedere un percorso che si apre avanti a te. Ad esempio, se sei determinato ad aiutare le persone a diventare più felici, potrai decidere di fare il coach di chi si sta impegnando a raggiungere i suoi obiettivi. Se vuoi rendere la vita più semplice ai tuoi clienti, essere un life coach organizzativo può essere una scelta migliore.

2. Fai i tuoi compiti.

To become a life coach a formal education is not necessary, but to have knowledge and skills. Once you’ve decided which aspect of coaching is right for you, you’ll need to learn in the field. Get numerous self-help books on the subject, read them carefully and take notes, evaluating the material you are reading. What makes sense to you? What do you feel you can pass on to your customers? What exercises and activities in the books can you use to create new tasks for your clients?

You will have to read a lot before you start, and it will not be finished even after you have launched your business. The best life coaches keep themselves constantly updated with new courses and seminars and reading things on topics related to their specialization.

A good place to find courses on this topic is Udemy , an online learning and teaching market with over 100,000 courses and 24 million students. Feel free to check their offers here if you are interested.

3. Diventa un coachee.

Se vuoi essere un buon life coach, dovrai prendere qualcuno a modello. Trovarti un life coach può essere un’ottima cosa per i principianti, in quanto to permetterà di vedere in prima persona cosa vuol dire stare dall’altra parte durante una sessione di coaching. 

Potrebbe anche essere il caso di fare alcune sessioni con altrettanti life coach prima di iniziare il tuo business. Vedrai subito che tutti i life coach hanno un proprio stile; l’essere a contatto con diversi modalità di coaching ti aiuterà a capire come vorrai interagire con i tuoi clienti.

Come guadagnare soldi facendo il Life Coach

Una volta che avrai le conoscenze e qualche esperienza diretta, sarai pronto a lanciare la tua attività e iniziare a lavorare con clienti. Ecco come iniziare a guadagnare soldi facendo il life coach

1. Crea un sito web.

Molte persone cercano il proprio life coach online e per questo vogliono leggere i servizi offerti dai vari coach prima di fissare un incontro. Dovrai avere un sito dall’aspetto professionale quando ti lancerai nel business.

Non sarà per forza necessario pagare un grafico professionista. Usare un servizio come WordPressSimplesite ti permetterà di creare un sito accattivante senza bisogno di programmare. Assicurati di aver controllato ed editato con attenzione il tuo sito.

2. Spargi la voce.

Quando sarai pronto a ricevere i clienti, fallo sapere. Dillo ai tuoi amici, alla tua famiglia; non dire soltanto “Adesso sono un coach”; spiega quali sono i tuoi servizi e come aiuterai le persone. Parla del tuo lavoro sui social media e prendi in considerazione l’idea di un primo consulto gratuito della durata di circa 30 minuti per far provare i tuoi servizi.

Un altro modo per trovare clienti è attraverso Fiverr, il più grande mercato al mondo di servizi per freelance per gli imprenditori per concentrarsi sulla crescita e creare un business di successo a costi accessibili.

3. Diventa una risorsa.

Uno dei modi migliori per farsi nuovi clienti è creare contenuti web relativi al tuo campo d’azione. Potrai fare video, aprire un blog, registrare podcast o scegliere una combinazione tra questi media. Scrivete dei brevi articoli, create registrazioni o video di argomenti relativi alla tua specializzazione. 

Assicurati di fornire informazioni utili, lasciando qualcosa anche per i lettori che vogliono saperne di più. Ad esempio, potresti scrivere un post su 4 modi per semplificare la vostra vita e, alla fine, invitare a contattarti per ricevere ulteriori idee.

4. Costruisciti una presenza sui social media.

Crea dei profili sui social media. In questo modo, hai maggiori possibilità di guadagnare denaro su Instagram e su altre piattaforme quali Twitter, LinkedIn, Facebook e Pinterest.

Dedica un po ‘di tempo almeno due o tre volte alla settimana all’aggiunta di contenuti ai tuoi account. Puoi anche avviare e far fruttare un canale YouTube, creando video dei video ottimizzati dei tuoi migliori consigli e indicazioni. I social media sono un ottimo modo per raggiungere potenziali clienti e per mantenere quelli che già ti seguono.

5. Invita le persone.

Offrire seminari e workshop nella tua zona potrà aiutarti a spargere la voce sulla tua attività di life coach. Affittare un piccolo spazio e fissare un prezzo politico da 10 a 20 Euro, fornendo informazioni utili al workshop, offrendo anche un intrattenimento e utilizzando l’evento come un modo per programmare sedute gratuite di coaching da 30 minuti per attirare nuovi clienti.

6. Espandi i tuoi orizzonti.

Per guadagnare soldi online facendo il life coach, puoi fare più che fare delle sedute. Potrai scrivere e-books su argomenti relativi alla tua specializzazione o offrire i tuoi servizi come relatore ad eventi. Non soltanto guadagnerai da queste attività, ma aiuterai anche a consolidare la tua reputazione di esperto nel campo, aiutandoti così ad attirare nuovi clienti.

Ci sono alcuni life coach che guadagnano salari modesti, ma quelli con che sanno utilizzare il marketing sono stati in grado di trasformare il loro lavoro in eventi molto redditizi e offrire servizi che gli fanno guadagnare milioni.

Dovresti diventare un Life Coach?

Per la persona giusta, essere un life coach è un ottimo lavoro, che ti permette di avere anche molta libertà. Dovrai comunque assicurarti che faccia davvero al caso tuo se vuoi avere successo. Un grande life coach deve:

Accontentarsi di un guadagno modesto.

In media un life coach guadagna circa 40.000 dollari negli USA, spesso lavorando per persone che ne fanno oltre 100.000. per qualcuno, ciò può portare a risentimento e a stress.

Avere una personalità che attrae e comunica passione.

Quando cominci a fare il life coach, probabilmente dovrai soffrire un bel po’ per farti i primi clienti. Se non sei una persona che rimane motivata a continua a lavorare nonostante le difficoltà, fare il life coach potrebbe non essere il lavoro per te.

Essere un grande problem solver.

Se non darai risposte e soluzioni ai problemi dei tuoi clienti, non riuscirai a farli tornare da te.

Torna su