Guadagna facendo il correttore
di bozze online

Guadagna facendo il correttore di bozze

Quando chatti con i tuoi amici o passi in rassegna i tuoi feed noti errori di ortografia o di battitura? Gli errori di grammatica fti fanno venire i bordoni al punto che a volte vorresti correggere le persone? Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande e stai cercando un modo per fare soldi online sia come fonte di reddito primaria che per arrotondare?

La correzione di bozze è un ottimo modo per guadagnare soldi online se stai cercando qualcosa di facile per iniziare. Non tutti riescono a fare soldi con i blog velocemente, e se vuoi imparare a conoscere la criptovaluta e cosa sono i Bitcoin, questo mondo ti potrebbe travolgere! Ma non ti preoccupare, se sei un editor talentuoso te la caverai!

Fare il correttore di bozze online, cioè lavorare da freelance, leggere una grande varietà di scritti e documenti alla ricerca di errori. Potrai scegliere di specilizzarti in un particolare campo o area di interesse, che sia accademica, narrativa o scrittura tecnica, oppure essere più generico e prendere qualsiasi lavoro ti venga proposto. Un bravo correttore di bozze è molto ricercato, ma per guadagnare dei soldi extra come correttore di bozze ti servono alcune informazioni. Leggile e poi inizia:

Un correttore di bozze freelance può avere i più svariati background. La cosa più importante è che conosca bane le regole grammaticali e l’ortografia, un buon lessico e sappia trovare gli errori. Avere un diploma o una laurea in campi come quello della comunicazione, giornalismo e in inglese può essere un vantaggio, soprattutto quando, all’inizio, l’unica cosa che hai per presentarti è il tuo CV.

Benefici dell’essere un correttore di bozze online

Uno dei principali benefici dell’essere un correttore di bozze è quella di poter applicare una tariffa oraria più alta rispetto a tanti altri lavori da casa disponibili su Internet. I correttori di bozze sono professionisti, molte persone hanno bisogno di un correttore di bozze che gli aiuti a comunicare in modo efficace e chiaro. Molti sono disposti a pagare bene per avere una comunicazione efficace ed un risultato immacolato.

Se ci sai fare con glis critti, correggere bozze può rivelarsi anche un lavoro molto piacevole. Un correttore di bozze online è il capo di se stesso e, a patto di rispettare le scadenze, puoi impostare la tua agenda come meglio desideri.

Trovare e completare il lavoro

Uno dei maggiori ostacoli per entrare nel mondo della correzione di bozze online e iniziare a fare soldi online è trovare clienti per cui lavorare. Un ottimo modo per iniziare è trovare un’agenzia o un sito Web che fornisce servizi di correzione di bozze e diventare un appaltatore che offre servizi attraverso di loro. L’agenzia o il sito farà il duro lavoro di trovare i clienti mentre costruisci un portfolio e acquisisci esperienza completando il lavoro che assegnano.

Dovresti assolutamente leggere la nostra guida su come guadagnare soldi su Fiverr. Fiverr è il più grande mercato al mondo per servizi di freelance per gli imprenditori per concentrarsi sulla crescita e creare un business di successo a costi accessibili. Clicca qui se vuoi iniziare subito a trovare clienti!

Trovare lavoro e portarlo a termine

Guadagna facendo il correttore di bozze

Uno dei maggiori ostacoli al diventare un correttore di bozze online è trovare i primi clienti. Un ottimo modo per iniziare è quello di trovare un’agenzia o un sito web che fornisce questo tipo di servizi e offrire i tuoi servizi attraverso di loro. L’agenzia o il sito troveranno i clienti e tu ti costruirai un portafoglio clienti e acquisirai la necessaria esperienza completando il lavoro che ti viene assegnato.

Dovresti assolutamente leggere la nostra guida su come guadagnare soldi su Fiverr. Fiverr è un sito dove puoi trovare lavoro come traduttore o correttore di bozze, ed è un’ottima piattaforma su cui trovare clienti.

Dopo aver consolidato la tua posizione di correttore di bozze, potrai costruire il tuo sito e trovare i tuoi clienti o fare offerte su siti come Upwork.

Fornire un servizio puntuale e di buona qualità è la chiave del successo; i clienti soddisfatti parleranno di te ad altre persone, aiutandoti a sviluppare il tuo business online di correttore di bozze. La gestione del tempo è importantissima. Dovrai organizzare bene il tuo tempo per rispettare le scadenze ed avere il tempo necessario a lavorare con qualità, evitando di non lasciarti sfuggire refusi, errori di ortografia ed errori grammaticali.

Leggere la nostra guida con i consigli per lavorare da casa potrebbe esserti molto utile.

Quanto si guadagna revisionando le bozze

La maggior parte dei correttori di bozze applica un prezzo per pagina per essere equi e trasparenti. Il prezzo medio online di un correttore di bozze è di circa $ 0,35 per pagina. Molti correttori riescono a leggere e correggere fino a 50 pagine in un’ora, con una conseguente retribuzione oraria di circa $ 17,50. In settori tecnici o scientifici possono essere richieste cifre più alte, anche se il lavoro può richiedere più tempo, con un guadagno orario più o meno equivalente al precedente.

Acquisendo maggiore esperienza, il tuo ritmo lavorativo aumenterà. Potrai anche praticare tariffe più alte in caso di urgenza. Altro modo per accrescere le possibilità di guadagno è offrire servizi extra, ad esempio caricare i contenuti sui siti web dei tuoi od offrire un’extra per la compilazione corretta di una bibliografia.

Ricordati sempre che se offri i tuoi servizi tramite un’agenzia o un sito terzo, probabilmente dovrai cedere a loro parte dei tuoi ricavi.

Consigli per essere un correttore di bozze di successo

Questi consigli ti aiuteranno a migliorare le tue probabilità di successo come correttore di bozze online:

1. Tieni aperta la comunicazione.

Guadagna facendo il correttore di bozzeÈ probabile che durante il lavoro possa insorgere un problema che potrebbe farti rischiare di non rispettare i tempi previsti o magari capire che un incarico ti dà dei dubbi. Quando sorgono questi problemi, è importante discutere al più presto possibile la questione con il cliente. La maggior parte delle persone capirà e, se per fare un buon lavoro, dovrà chiarirti dei dubbi, lo farà volentieri.

2. Sii realistico sui tempi.

Quando si è un correttore di bozze freelance, può essere facile prendere più lavori di quanto si può completare. È importante essere pratici e non farsi accecare dall’idea di fare più soldi. Imposta un programma di lavoro e accetta gli ordini che sei sicuro di poter completare. Assicurati di avere tempo libero per te, il relax e la famiglia e di non farti bruciare dal lavoro

3. Fai un corso.

Prima di iniziare a lavorare come correttore di bozze online, può essere utile fare un corso di base sull’argomento. In questo modo richiamerai alla mente regole grammaticali e ortografiche che potresti avere dimenticato.

Udemy è un mercato di apprendimento e insegnamento online con oltre 100000 corsi e 24 milioni di studenti. Impara programmazione, marketing, scienza dei dati e quasi tutto ciò che riesci a pensare! Possiamo consigliare vivamente questo portale se vuoi seguire un corso come correttore di bozze.

4. Usa i giusti strumenti e la giusta tecnologia.

Usare un tablet o un computer con un’app dedicata come iAnnotate ti permetterà di essere molto più rapido. Può essere ache una buona idea acquistare un software per monitorare le tue entrate, fare fatture e tenere sotto occhio le spese.

Torna su