Guadagna con il Copy Trading

Come guadagnare facendo il freelance

Difficoltà:

come fare soldi facili

Tempo da dedicare:

come fare soldi velocemente

Guadagno potenziale:

come fare soldi facili

Paga media oraria

Punteggio CashNinja:

Chris ha guadagnato 1349$ in 3 ore di lavoro copiando gli altri trader – scopri come!

Iniziare a investire online può spaventare e confondere. Non sarebbe perfetto se potessimo semplicemente rilassarci e lasciare che un trader esperto investa e guadagni per noi?

Grazie al Social Copy Trading puoi copiare gli investimenti di trader esperti e di successo, e fare in modo che guadagnino per te. Tutto con pochi click, e gratuito al 100%!

Copiando i 3 migliori trader di eToro investendo 500$ fra Settembre e Marzo, sareste riusciti a guadagnare 600€ in 6 mesi.

Copiare gli investimenti è il modo migliore per guadagnare con il trading online. Sapere come e chi copiare vi consentirà di guadagnare molto bene nel lungo periodo. Risparmierete tempo ed energie: non dovrete più cercare di capire da soli come investire, ma vi basterà semplicemente copiare le esperienze reali di trader esperti che guadagnano migliaia di dollari al mese. Continuate a leggere, guardate i nostri tutorial e scoprite tutti i trucchi per riuscire a guadagnare copiando gli altri trader.

La guida per guadagnare con il copy trading in 8 min

Guarda il video qui sotto, in cui Chris di Cashninja spiega tutto quello che avete bisogno di sapere per iniziare a guadagnare con il copy trading. Prima di tuffarvi nel copy trading, ci consigliamo di guardare il video.

Potete iscriversi alla piattaforma di trading raccomandata Etoro qui.
Il deposito minimo per iniziare è di 200$, ed è un buon investimento di partenza.

Nb: Il copy trading non è una garanzia di guadagno. Non investiti di più denaro di quanto potete permettervi di perderne.

La guida in 6 passi per iniziare con il Social Copy Trading

Per iniziare a fare copy trading dovete iscrivervi a eToro qui, e seguire questi passaggi:

La piattaforma di social trading che usiamo e che vi consigliamo di usare è eToro. Arrivati alla pagina di iscrizione, cliccate su “Iscriviti subito””, inserite i vostri dati e create il vostro account gratuito

Per completare l’iscrizione dovrete rispondere. eToro vi guiderà lungo questo processo, e manterrà le informazioni sicure al 100%. Per completare l’iscrizione ci vorranno dai 2 ai 5 minuti.

La piattaforma eToro usa i dollari, ma è anche possibile fare dei depositi in euro. Vi consigliamo di usare la vostra carta di credito/di debito o con il vostro account Paypal per eseguire il deposito. La cifra minima è di 200$, ossia circa 160€. È possibile depositare il proprio credito sul conto bancario in ogni momento.

Prima di copiare un trader analizzate la sua cronologia di trading, e valutate se vale la pena di copiarlo. Quando cerchiate dei trader, vi consigliamo di usare il processo di filtraggio a 5 fasi, che troverete descritto più giù in questa stessa pagina.

La cifra minima per copiare un trader è 200$. Potete investire tutti i soldi su un solo trader, ma vi consigliamo di scegliere 2-5 trader da copiare.

Dopo aver scelto la cifra dovrete impostare un Copy Stop Loss (CSL). Si tratta di un limite che annullerà la vostra copia di un trader se i suoi investimenti scendo al di sotto della quantità che avete impostato. Se avete copiato un trader con 1000$ e il vostro CSL è del 60%, smetterete di seguire quel trader quando i suoi investimenti calano sotto i 600$, ossia il 60%. Vi consigliamo di impostarlo a 55%.

Cliccate sul pulsante blu “Copia”: adesso avete fatto lo stesso investimento del trader che state copiando. Mettetevi comodi, rilassatevi, e ogni tanto controllate i trader che state seguendo per assicurarvi che i vostri investimenti stiano andando alla grande.

Come avete visto, iniziare a fare Social Copy Trading è molto facile. Non c’è bisogno che sappiate come investire per avere successo in questo tipo di trading: piuttosto, dovrete essere in grado di capire se un trader è bravo o meno.  Per trovare il miglior trader da copiare seguite la nostra guida in 5 passi più avanti in questa pagina.

Su Cashninja monitoriamo costantemente i migliori trader di eToro, e troviamo i migliori da seguire. Iscrivendovi alla nostra newsletter potrete ricevere aggiornamenti mensili sui migliori trader. Cliccate qui per ricevere la lista aggiornata dei migliori trader.

La guida approfondita al Social Copy Trading di Cashninja

Se volete imparare di più sul Social Copy Trading continuate a leggere e guardate i nostri video approfonditi sui seguenti argomenti:

  • Quando denaro puoi guadagnare con il copy trading
  • I 3 migliori trader da copiare adesso
  • Come trovare i migliori trader da copiare
  • Come iscriversi ed eseguire un deposito su eToro

Quanto denaro si può guadagnare con il copy trading?

Qui potete vedere quanto è possibile guadagnare copiando alcuni dei trader consigliati. Prima però diamo un’occhiata a quanto può fruttare un piccolo investimento di 200$ in un paio d’anni.

Con un investimento di 200$ e un rendimento costante del +10% al mese, guadagnerete: $627 in 1 anno. $1.970 in 2 anni. $6.183 in 3 anni. $60.896 in 5 anni!

La cosa fantastica degli investimenti è che il vostro denaro lavora per voi. Con un lavoro normale, sono il vostro tempo e i vostri sforzi a farvi guadagnare; con il trading, i vostri soldi generano altri soldi. Quindi più denaro investite, più denaro potete guadagnare.

Naturalmente non potete aspettarvi di guadagnare milioni da un investimento iniziale di 200$, MA nel lungo periodo questo investimento iniziale potrà fruttarvi un sacco di soldi! Tutto ciò grazie a quello che in linguaggio finanziario viene detto “interesse composto” o “anatocismo”.

Capendo in che modo l’effetto composto influenza gli investimenti finanziari come il copy trading, sarete in grado di comprendere perché il trading è così conveniente!

Se ogni mese guadagnate il 10%, il vostro primo investimento crescerà del 10%. In un mese, quindi, avrete 220$, il mese successivo 242$, poi 266,2%, e così via. Col tempo, la quantità di denaro che sarete in grado di investire aumenterà, e guadagnerete sempre di più ogni mese, anche se il rendimento percentuale del vostro investimento rimane del 10%.

La cosa fantastica è che tutto ciò avviene senza che voi dobbiate far altro che sedervi e rilassarvi!

Ecco quanto avrete guadagnato seguendo i migliori trader

Per scoprire quanto potete guadagnare con il copy trading confronteremo gli andamenti dei 3 migliori trader su eToro. In questo modo possiamo farci un’idea di quanto avreste potuto guadagnare seguendoli.

Questi trader sono stati i migliori per un anno intero, e quindi partiremo dal presupposto che saranno i trader con i ricavi più alti anche nel 2018. (Notate che ci sono altri trader con andamenti ancora più alti!)

Alcuni dei migliori trader da copiare su eToro

JeppeKirkBonde

soldi online

Profitto a 12 mesi:

%

Copiatori:

Investimenti settimanali:

Lunghezza media investimento:

måneder

Punteggio di rischio:

LiborVasa

soldi online

Profitto a 12 mesi:

%

Copiatori:

Investimenti settimanali:

Lunghezza media investimento:

måneder

Punteggio di rischio:

JayNemesis

Jay Nemesis

Profitto a 12 mesi:

%

Copiatori:

Investimenti settimanali:

Lunghezza media investimento:

uger

Punteggio di rischio:

Aggiornamento: 28/3 – 2018

I 3 trader che abbiamo scelto sono solo alcuni di quelli che hanno guadagnato di più negli ultimi 12 mesi. Abbiamo scelto di proposito dei trader con diverse strategie di investimento, e che investono in settori diversi (criptovalute, azioni, valute ecc.). In questo modo è possibile diversificare gli investimenti che andrete a copiare, riducendo il rischio di perdite.

Se aveste investito 200$ per copiare questi 3 trader avreste guadagnato:

Il copy trading è un modo per guadagnare denaro a lungo termine

Come avrete visto, il copy trading può essere davvero conveniente, ed è fantastico riuscire a guadagnare così tanto denaro con così poco lavoro.

Chris di Cashninja ha fatto copy trading su eToro per 1 anno e mezzo, e ha trasformato un deposito iniziale di 200$ in 3810$. Si tratta di un guadagno passivo di oltre 200$ al mese!

Se iniziate con un investimento di 200$ potrete raddoppiarlo in 6-12 mesi. Il trading online, però, comporta alcuni rischi, e non è un modo sicuro per diventare ricchi. Il trading si basa sul guadagnare denaro a lungo termine, e non sui guadagni veloci e immediati.

Nella tabella qui sotto potete vedere il tenore di crescita di un piccolo investimento di 200$, ipotizzando di avere lo stesso rendimento medio dei 3 migliori trader.

Crescita in 3 anni di un investimento di 200$

soldi online

Il copy trading è una maratona, non una corsa veloce, e vi suggeriamo di considerarlo come un metodo di guadagno a lungo termine.

La strategia in 5 passi per trovare i migliori trader da copiare su eToro

Dato che stiamo facendo copy trading, il criterio del successo non consiste nell’essere bravi nel trading, ma nel riuscire a trovare i trader giusti da seguire.

Qui troverete una strategia in 5 passi utilizzata da Chris di Cashninja per trovare i migliori trader da copiare.

Consiglio: Cliccate qui per ricevere gli aggiornamenti mensili di Chris sui 5 migliori traderda copiare.

Quando cercate dei trader su eToro potete usare un sistema di ricerca e di filtri. Basta andare alla pagina Copia Trader: così facendo riuscirete a trovare i migliori trader da seguire.

Nota: eToro contiene già una serie di filtri preimpostati per voi che consigliamo di non modificare.

Le opzioni dei filtri si trovano nella parte superiore della pagina Copia Trader. Il primo filtro eliminerà i trader che hanno avuto un rendimento inferiore al 15% negli ultimi 6 mesi.

Potete anche  modificare l’intervallo temporale, scegliendo di valutare l’ultimo mese, gli ultimi 3 mesi o l’ultimo anno. Abbiamo notato che è meglio rimanere sugli ultimi 6 mesi, così da avere un’idea dell’andamento a lungo termine e a breve termine di un trader.

Nella pagina copia trader dovrete semplicemente specificare che volete visualizzare solo quei trader che hanno avuto un rendimento maggiore del +20% negli ultimi 6 mesi.

Il prossimo filtro che vi consigliamo di impostare è quello che esclude tutti i trader che hanno meno di 20 persone che li copiano. Cliccate su ricerca avanzata, e vi apparirà questa schermata:

Applicando questo filtro otterrete un lista dei trader che hanno già qualcuno che li copi; si tratta di un buon modo per assicurarsi del fatto che hanno già avuto successo.

A questo punto avete un lista di quelli che potrebbero essere i migliori trader da copiare. Si tratta di investitori che hanno avuto successo negli ultimi 6 mesi, che sono copiati da altre persone, e di cui è possibili ipotizzare che avranno successo nei loro investimenti futuri.

Ora è tempo di filtrarli manualmente, osservando la loro cronologia di trading.

Pagina delle statistiche

Per prima cosa dovrete controllare la pagina delle statistiche del trader. Qui è possibile trovare una panoramica precisa degli investimenti precedenti di quel trader. In questo modo potrete valutare se il trader ha avuto successo nel corso di vari mesi consecutivi.

Guadagna con il Copy Trading

Non abbiate paura di copiare dei trader con vari mesi negativi – non è raro trovare trader che hanno subito perdite per diversi mesi in un anno. Questo non vuole assolutamente dire che il trader finirà l’anno in perdita.

Una buona regola pratica è quella di scegliere un trader che ha avuto almeno 9 mesi positivi su 12.

Il passo successivo è quello di osservare il grafico degli investimenti di un trader.

La pagina dei grafici

A questo punto vi interesserà cercare quei trader con dei grafici in costante crescita, senza salti e senza lunghi periodi in perdita. I loro grafici dovrebbero avere una tendenza positiva, il che vuol dire che il loro grafico è in rapida crescita, senza fluttuazioni troppo ampie. Questo perché siamo alla ricerca di trader professionisti che sanno ciò che stanno facendo, e non di semplici scommettitori o trader che hanno avuto alcuni investimenti fortunati.

Guadagna con il Copy Trading

Questo è un buon esempio di un trader il cui grafico ha una tendenza positiva. Come potete vedere, il grafico ha avuto una crescita costante.

Se il trader non ha un grafico in crescita costante, ignoratelo e consideratelo troppo rischioso da seguire.

Dopo aver visto le statistiche di investimento e i grafici, adesso bisogna controllare le altre statistiche dei trader

kopiere.

Efter at have kigget på traderens trading stats og graf, bør du nu kigge på “additional stats”.

In fondo alla pagina delle statistiche dei trader troverete le loro statistiche aggiuntive.

Le statistiche aggiuntive di un trader includono gli investimenti settimanali, il tempo medio di mantenimento del valore, da quanto stanno facendo trading su eToro e la loro percentuale di settimane positive.

Adesso dovete cercare trader con:

Investimenti settimanali: +1
Tempo medio di mantenimento del valore: Less than 7 months
Attivo da: More than 1 year
Settimane positive: + 50%

Assicuratevi che le statistiche di un trader siano all’interno di questi valori. Così facendo sarete sicuri che il trader sta investendo attivamente, che è serio e che sia stato in attivo per la maggior parte delle settimane.

Adesso che avete usato questi 4 filtri avete a disposizione una lista di potenziali trader da poter copiare. Il prossimo step consiste nel guardare il loro punteggio di rischio.

Quei trader che hanno superato il processo di scrematura sono alcuni dei migliori trader da seguire in questo momento. Prima di decidere quale trader copiare, dovrete tendere in considerazione il punteggio di rischio di eToro. Nella pagina delle statistiche dei trader potete trovare una panoramica dei loro punteggi di rischio, sia di quelli precedenti che di quello attuale.

Il punteggio di rischio va da 1 a 6, dove 1 indica un rischio basso e 6 un rischio alto. Il punteggio vi permette non solo di farvi un’idea del rischio degli investimenti, ma anche di misurarlo con un valore preciso e oggettivo. Più alto è il punteggio di rischio di un trader, maggiore è il rischio che deriva dal copiarlo.

Il punteggio di rischio si basa sugli investimenti passati di un trader su eToro, e quindi vi darà un’idea abbastanza preciso del rischio connesso agli investimenti futuri con un dato trader.

Guadagna con il Copy Trading

Il fatto che un trader abbia un punteggio più basso di un altro non vuol dire che sia quello giusto da copiare. Di solito, come vedrete meglio col tempo, i trader con punteggi di rischio più bassi hanno anche dei rendimenti minori, mentre i trader con punteggi di rischio più alti hanno spesso rendimenti maggiori.

Ciò deriva dal fatto che assumersi dei rischi maggiori spesso garantisce profitti più alti. Molti dei trader di successo con punteggi di rischio tra 5 e 6 investono di solito in maniera più frequente e in settori più rischiosi, come ad esempio nelle criptovalute.

Sta solo a voi decidere se volete copiare dei trader con rischi più alti, e quindi con profitti maggiori, o trader più sicuri, con punteggi di rischio più bassi.

Non sempre, però, c’è un legame tra alto rischio e alti rendimenti, o fra basso rischio e bassi rendimenti. Ecco perché sta a voi decidere se vale la pena di copiare un certo trader.

Adesso è arrivato il momento di copiare i trader migliori

Ora avete trovato i migliori trader da copiare. A questo punto dovete decidere quanto denaro investire.

La cifra minima per poter copiare un trader è 200$.

Se avete solamente 200$: Se avete i soldi per copiare solo 1 trader non spaventatevi. Non c’è nessun problema: semplicemente, cercate di scegliere 1 trader con il punteggio di rischio più basso, fra 1 e 4. Se avete intenzione di copiare un solo trader, la cosa migliore da fare è di copiare quello con il punteggio più basso.

Potete decidere di investire tutti i vostri soldi su un solo trader, ma vi consigliamo di scegliere da 2 a 5 trader da copiare. In questo modo dividerete il rischio, diminuendo così le chance di perdere denaro.

Prima di confermare la copia impostate un Copy Stop Loss

Grazie al Copy Stop Loss potete smettere automaticamente di copiare un trader se i suoi investimenti scendono al di sotto del limite che avete scelto. Se avete investito 200$ e il vostro limite è del 60%, smetterete automaticamente di copiare il trader quando i suoi investimento scendono al di sotto del 60% = 120$.

Vi consigliamo di impostare il CSL al 55%, così che il trader che state copiando abbia la possibilità di recuperare eventuali perdite. Nel mondo del trading non è raro perdono dei soldi prima di iniziare a guadagnare.

Prima di confermare l’investimento eToro vi chiederà se volete copiare un investimento aperto. Se copiate gli investimenti aperti di un trader copierete automaticamente tutti i suoi investimenti in corso. In caso contrario, il denaro investito in un trader verrà usato quando questi effettuerà dei nuovi investimenti.

L’impostazione standard è quella di copiare gli investimenti aperti. Vi consigliamo di farlo sempre, dato che in questo modo il vostro denaro verrà investito subito.

L’ultimo passo da fare adesso è cliccare sul bottone blu “Copia”.

Congratulazioni! Adesso avete trovato e copiato con successo uno o più trader!

Potete controllare in ogni momento gli andamenti degli investimenti dei trader che state copiando. Basta cliccare su “Portfolio” nel lato a sinistra di eToro. Ora dovete semplicemente aspettare e visitare il vostro account eToro una volta ogni tanto per controllare i vostri investimenti.

Come iniziare su eToro – Registrazione, Deposito e Prelievo

Creare un account su eToro è facilissimo ed è gratuito al 100%. Creare un account richiede meno di 5 minuti, dovrete solo inserire username, password, indirizzo email e numero di telefono.

Qui sotto troverete tutti i passi necessari per creare un account su eToro, per depositare il denaro e per prelevare i vostri guadagni.

Il primo passo per creare un account gratuito su eToro è inserire i propri dati personali. Potete anche iscrivervi usando il vostro profilo Facebook o Google, vanno bene entrambi.

Dopo l’iscrizione, apparirà una casella di testo che vi chiederà di completare il vostro profilo. Anche non è necessario completare il profilo per effettuare un deposito e iniziare a investire, è meglio farla il prima possibile. Ci vorranno solo 2 minuti, e eToro mantiene sicure al 100% tutte le informazioni ottenute.

Per poter completare il vostro profilo, eToro vi chiederà alcune cose. Vediamo le domande che vi verranno chieste e quali sono le informazioni da inserire.

A questo punto vi verrà richiesto un numero di passaporto. Fornire questa informazioni a eToro è sicuro al 100%. Se volete, potete decidere di aspettare prima di inserire il numero.

Qui dovrete specificare se avete avuto esperienza di trading e di che tipo.

YAdesso non vi resta che depositare almeno 200$ per essere pronti a investire. Se volete terminare il processo di iscrizione, dovrete verificare il vostro numero di telefono.

Qui dovrete semplicemente cliccare su “Continua e Deposita”

Depositare denaro sul vostro account eToro è facile e veloce. Potete effettuare un deposito scegliendo una tra le seguenti opzioni:

  • Carta di credito o di debito – Il denaro viene depositato istantaneamente (consigliata)
  • Bonifico bancario
  • Paypal
  • Skrill
  • Neteller
  • Sofort/Giropay
  • Unionpay
  • Yandex
  • Webmoney

Tutti gli account di trading di eToro vengono gestiti in dollari americani. Ciononostante potrete  depositare del denaro sul vostro account usando gli euro.

Questo è un esempio  della pagina di deposito su eToro usando la vostra carta di credito/debito.

Prelevare fondi dal vostro account eToro è molto semplice, e richiede al massimo 2 minuti del vostro tempo. Per dare avvio al processo di prelievo, basta cliccare su “Preleva fondi” sul lato sinistro del sito eToro. Comparirà una finestrella:

La cifra minima per un prelievo è di 50$.

Per ritirare il denaro dovrete completare il processo di verifica dell’account. Per farlo dovrete inviare una foto o una scansione di un documento di riconoscimento (passaporto, patente, ecc.). Etoro è come qualunque altra piattaforma di trading, e le leggi UE richiedono di avere queste informazioni. I dati vengono utilizzati SOLO per la verifica, e non c’è alcun rischio.

A questo punto dovrete semplicemente inserire la cifra che volete ritirare, e cliccare “Inoltra”. Riceverete il denaro che avete ritirato con le stesse modalità che avete usato per depositare. Quindi, se per il deposito avete usato una carta di credito o di debito, il denaro verrà prelevato e inviato alla stessa carta o allo stesso indirizzo bancario.

eToro impiega 1 giorno a processare la richiesta di prelievo, e il tempo necessario a ricevere il denaro dipenderà dal tipo di pagamento che avete usato:

  • Carta di debito/credito: Fino a 8 giorni lavorativi
  • Bonifico bancario: Fino a 8 giorni lavorativi
  • Paypal: 1-2 giorni lavorativi
  • Neteller: 1-2 giorni lavorativi
  • Skrill: 1-2 giorni lavorativi
  • Unionpay: 1-2 giorni lavorativi
  • Webmoney: 1-2 giorni lavorativi

La tariffa per il prelievo è di 25$.

Conclusioni

Probabilmente vi sarete fatti un’idea di come riuscire a guadagnare con il copy trading. Adesso è giunta l’ora di provare voi stessi questa opportunità per guadagnare online. Correte subito a iscrivervi a eToro cliccando qui.

Noi di Cashninja crediamo che questo sia uno dei modi migliori e più facili per guadagnare online, specialmente considerando quanto vi può rendere nel lungo periodo.

Potete anche leggere le nostre guide, scoprire come investire voi stessi sulla piattaforma e persino leggere una recensione di eToro.

Se non avete i soldi per iniziare a investire nel Copy trading, vi consigliamo di venire a scoprire alcuni degli altri nostri metodi per guadagnare denaro.

Se avete domande od osservazioni da fare, non esitate a lasciare un commento e vi risponderemo il prima possibile.

In bocca al lupo con la vostra avventura nel mondo del copy trading!

Torna su