Fai soldi su on Twitch.tv

Fai soldi su on Twitch.tv

Nell’era di Internet ci sono molti modi per fare un po’ di denaro extra facendo le cose che ti piacciono e appassionano di più. Se sei un gamer, Twitch.tv potrebbe essere la tua gallina dalle uva d’oro per fare soldi su Internet.

Twitch.tv è un servizio di streaming online solo per video games. È il sito più popolare per mandare in onda te stesso e il tuo gameplay o, più comunemente, sedersi davanti allo specchio e guardare gli altri sfidarsi ai tuoi giochi preferiti. Puoi trovare un gioco in diretta e guardarlo o cercare i tuoi streamer preferiti e ascoltare i loro commenti. Twitch è uno dei modi migliori per guadagnare soldi giocando ai video games!

Se ti piacciono gli eSport, Twitch.tv è una miniera d’oro. I gamers professionali approdano su Twitch per trasmettere le loro sfide a centinaia di miglia di altri gamers e spettatori, facendo anche soldi grazie alla loro popolarità e abilità. Questi pro si sono esercitati per centinaia di ore ed hanno contribuito allo sviluppo di Twitch.tv e, anche se non pratichi un eSport, dovrai fare gli stessi sforzi.

Circa la metà degli utenti Twitch segue il canale in media tre ore al giorno. Se riuscirai ad attirare l’attenzione di questo pubblico devoto farai soldi rapidissimamente. Essere attivo, usare PayPal, aumentare la visibilità e diventare un partner Twitch può davvero procurarti ottimi guadagni. Ecco come puoi cominciare.

Prendi tutto quello che ti serve

Per poter trasmettere (oanche solo giocare senza dover smettere o prendere a pugni il tuo monitor per colpa di un terribile FPS) ti servirà un buon computer sutdiato per gaming, ad esempio un processore simile o superiore ad un Intel’s Core i5 Sandy Bridge e almeno 8GB di RAM. Puoi anche decidere di tramsttere da una PlayStation 4 o Xbox One tramite un dispositivo esterno da collegare alla tv e al computer.

Per PC esiste Open Broadcaster Software (OBS), un servizio gratuito di streaming, o un servizio premium con ulteriori benefici di nome XSplit. Per lo streaming di una console, Elgato HD60 è il servizio che vi raccomandiamo.

Tutto è pronto… Come faccio soldi adesso?

Come per qualsiasi altro lavoro, la tua presenza deve essere costante. Se non sei mai online e non giochi mai, non avrai mai una base di seguaci e utenti e quindi non avrai persone interessate a continuare a seguire il tuo canale. Sena visitatori non potrai farti una reputazione né convincere le pesone a pagare 5 dollari al mese di abbonamento. I soldi di un abbonamento sono divisi a metà con Twitch, ma alla lunga e con l’aumento delle iscrizioni la cosa converrà comunque.

Se usi PayPal può essere una buona idea aggiungere un bottone per ricevere donazioni sul tuo account. La cosa migliore di ricevere abbonamenti e diventare un partner Twitch è che è un altro modo per guadagnare un introito extra. Se costruisci ottime relazione ed hai una personalità che risalta su Twitch, le persone saranno maggiormente disposte a donarti qualcosa, cosa ancora più semplice es accetti PayPal.

Diventa un partner Twitch

Se riuscirai a costruirti un grosso seguito con numerosi abbonati potrai richiedere di diventare un partner Twitch, cosa che ti darà la possibilità di aggiungere banner e annunci pubblicitari al tuo canale, aumentando il tuo guadagno. Twitch non controlla gli annunci, toccherà a te determinare che tipo di annuncio potrà essere profittevole per te e a quali video abbinarli.

Per diventare partner di Twitch.tv, devi programmare il tuo streaming in modo che vada in onda almeno 3 volte a settimana, mantenendo almeno una media di 500 visitatori a streaming. In alternativa, se riesci a portare da YouTuber oltre 100.000 abbonati e hai almeno 15.000 visualizzazioni per ogni video, potrai richiedere di diventare un partner Twitch.

Fatti pagare per Views

Un altro motivo èer il quale è utile avere un ottimo numero di visitatori è dato dal modo in cui Twitch paga. Twitch ha un programma di “costo effettivo per 1000 impression” (eCPM) che ti garantisce un certo ammontare di soldi per ogni 1000 visite ricevute.

Aumentare il tuo eCPM è facile come presentarsi al lavoro, giocando ed interagendo regolarmente con i tuoi spettatori. Avere una relazione diretta con loro è il modo migliore di aumentare ilò tuo pubblico, e se riuscirai a fargli disattivare il blocco degli annunci andrà ancora meglio. Disattivare quel blocco ti permetterà di fare ancora più soldi con Twitch, dandoti un’altra possibile entrata.

Una volta approvato partner per il Twitchship program, guadagnerai da $0,70 a $1.40 ogni 1000 visite. La cifra gnerelmante arriva fino a $1.00 o addirittura $2.50 quando avrai consolidato il tuo seguito. Somma tutto questo ai guadagni degli abbonamenti e potrai cominciare a dire che con Twitch.tv stai facendo dei bei soldi. Dopo aver acquisito popolarità come giocatore abituale, potrai negoziare il tuo eCPM con Twitch e magari anche ottenere cifre più alte ogni 1000 visite.

Consigli per avere successo

ecco alcune cose che potrai fare per guadagnare soldi con Twitch:

  • Interagire il più possibile con chi ti segue, in modo da lasciare una profonda impressione.
  • Parla continuamente, anche se non c’è nessuno. Non puoi mai sapere quando qualcuno si collegherà e hai solo pochi secondi per catturare il suo interesse.
  • Scrivi un’ottima descrizione del tuo canale in modo da creare interesse.
  • Fai qualche ricerca per scoprire come essere avvertito quando ricevi delle donazioni. Ringraziare personalmente chi ti fa una donazione è un ottimo modo per costruire un buon rapporto.
  • Menziona seguaci e donatori sui tuoi stream. Incoraggerai altre persone a donare e a seguirti.
  • Crea un palinsesto di streaming e seguilo. Non solo questo ti dirà che sei uno streamer consistente, ma darà anche ai visitatori l’abilità di vedere i tuoi stream online.

Evita questi errori

Evita questi errori piuttosto comuni che spesso comettono i principianti su Twitch.tv make. Non:

  • Fare troppo affidamento sui regali per ricevere nuovi vistatori. Magari otterrai attenzione durante la promozione, ma non è detto che le persone vi restino anche dopo.
  • Dimenticare di interagire con le persone in chat. Quanto più parli con loro, quanto più è facile che tornino.
  • Smettere di divertirti. Se per te Twitch.tv è solo un business, i tuoi video non saranno molto eccitanti per i tuoi seguaci.

In sintesi

Fai soldi su on Twitch.tvFare soldi con Twitch.Tv è un processo che richiede tempo. Nei primi mesi potrai fare soltanto $100 o $250 ma col tempo potrai costruirti un grande pubblico. Persone con 20.000 visitatori possono guadagnare fino a $1600 alla setimana, più di $76.000 all’anno!

La cosa più importante da ricordare è che Twitch.tv probabilmente non potrà essere il tuo lavoro a tempo pieno per un po’. Per continuare a fare soldi dovrai produrre contenuti di grande qualità e sviluppare il tuo canale.

Se sei intressato a guadagnare soldi online, guarda anche gli altri modi di guadagnare soldi su internet qui.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *