Come Guadagnare con le foto

Anche voi non vi separate mai dalla vostra macchina fotografica e non perdete un’occasione per fare uno scatto?

Perché allora non guadagnare soldi online con le vostre fotografie? CashNinja.it ha scelto per voi alcuni siti dove potete vendere le vostre fotografie senza fare molto lavoro, una volta che le avrete ritoccate e messe in rete.

Se guadagnerete soldi con le vostre foto, dovrete ovviamente occuparvi delle tasse. Oppure potreste pensare di usarli per acquistare altro equipaggiamento, programmi di fotoritocco e viaggi verso nuove e interessanti location. Vi raccomandiamo comunque di consultare un commercialista, se volete evitare di mettervi nei guai col fisco.

Ecco 5 siti dove potrete vendere le vostre fotografie:

Come Guadagnare con le foto

Stando alle informazioni fornite dallo stesso sito, ci sono 5 milioni di utenti iscritti che vendono le loro foto. Utilizzando questo sito si può guadagnare il 70% del prezzo di ogni immagine licenza venduta (il prezzo standard è di 250 Dollari), e le immagini potranno essere utilizzate, ad esempio, in campagne pubblicitarie o per altri scopi (tutto questo, ovviamente se si vende con licenza commerciale).

Per iscriversi a 500px Prime è necessario creare un proprio profilo, sul quale caricare le foto e compilare i dettagli su ogni immagine, quali ad esempio modello, ubicazione e diritti.

Avete l’opzione di vendere le foto in forma esclusiva o non esclusiva. Potrete guadagnare di più con la vendita in esclusiva, ma quell’immagine potrà, evidentemente, essere ceduta una sola volta.

Con Smugmug Pro riceverete l’85% dei profitti delle vostre immagini. Il contraltare è che non potete avere un profilo gratuito. Se volete iscrivervi al sito è necessario fare un abbonamento al prezzo minimo di 12,5 Dollani al mese.

Se scegliete di diventarne membri, potete caircare le vostre fotografie, scegliere quale prodotto vendere e a quale prezzo.

Se avete naso per gli affari, questo è un buon sito per voi, dal momento che vi permette di avere più libertà di dare forma alle vostre immagini.

Su questo sito potete guadagnare fino a 120 Dollari per foto. La struttura di pagamento su questo sito è abbastanza complessa, ma in generale si può dire che guadagnerete di più per singola immagine quanto più venderete.

In totale, i membri di questo sito hanno guadagnato circa 300 milioni di Dollari da oltre 500 milioni di download, quindi non c’è dubbio che su questo sito si venda, e anche bene. Sul sito è possibile trovare anche video e vettori.

Potete anche fare riferimento ad altre immagini ottenendo, quindi, un altro guadagno quando l’immagine viene venduta.

Come Guadagnare con le fotoQuesto sito, attivo dal 2001, ha sviluppato un grande network tra venditori e acquirenti. Per questo motivo non è possibile creare un profilo e caricare le foto ma è necessario richiedere lo status di membro.

Per farlo è necessario scegliere la categoria più adatta (immagini, illustrazioni, video o suoni) e riempire la richiesta di ammissione. iStockphoto verificherà quindi la vostra qualifica e vi farà rispondere ad un piccolo quiz. L’ultima fase consiste nell’inviare un po’ del vostro amteriale, che preferibilmente dovrà essere buona!

In caso dia accettazione riceverete almeno il 15% delle vostre vendite, potendo comunque arrivare fino al 45%. sul sito troverete anche un tool per calcolare il vostro guadagno.

Etsy non è soltanto il posto giusto per le decorazioni matrimoniali, costumi di Halloween e idee regalo; potete anche usarlo per vendere le vostre foto.

I termine di vendita sono molto buoni, Etsy si trattiene soltanto un diritto fisso di 20 centesimi per vendita + il 3,5% del prezzo di vendita. La contropartita è che, per vendere le vostre immagine, dovrete impegnarvi molto.

Certo è che, se siete alla ricerca di immagini da acquistare, Etsy non è certo il primo posto in cui guardare, ma data la parte di profitto a vostro carico, può comunque valere la pena.

Inoltre Etsy offre un manuale molto utile con suggerimenti per il branding, marketing, ecc. Come venditore Etsy potete anche scegliere i vostri prezzi, con possibilità praticamente illimitate.

Ogni sito, come vedete, ha i suoi pro e contro. Si tratta quindi solo di studiarli bene e trovare quello che si adatta meglio a voi e alle vostre esigenze.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *