Come Guadagnare con Fiverr

Fiverr ninja icon

Difficoltà

Bassa
Basso

Tempo

Media
Medio

Reddito

Media
Medio

“L’obiettivo principale di CashNinja è quello di aiutare i nostri lettori a migliorare i propri prospetti finanziari. Ci siamo associati con altre compagnie che condividono questa visione. Alcuni dei collegamenti all’interno di questo post potrebbero provenire dai nostri partner. È così che guadagniamo.”

Modalità divertenti di guadagno su CashNinja.it.

Fiverr è un mercato online per lavori e servizi (detti gigs) che possono essere eseguiti da persone normali lavorando tranquillamente da casa. Il mercato di Fiverr è aumentato notevolmente e adesso offre più di 1,9 milioni di utenti e oltre 4.000 nuovi servizi in 120 categorie.

Come fare soldi su Fiverr

Il concetto di Fiverr è semplice: collegare venditori e acquirenti di lavori e servizi, e permetterti di trovare facilmente lavori come libero professionista.

Tutti i servizi di base su Fiverr costano 5$ ma è abbastanza normale che gli acquirenti ordinino anche degli “extra gigs”.

In realtà anche se il prezzo base è, come detto, 5$, più della metà dei gig venduti su Fiverr sono per importi che vanno dai 10$ ai 100$. Questo grazie ai “Premium gigs”, con i quali è possibile realizzare fino a 500$ per gig. Fiverr non sarà il posto migliore per diventare milionari, ma ci si può sicuramente guadagnare uno stipendio mensile dignitoso o qualche soldo extra.

Su Fiverr tutti i servizi sono chiamati “gigs”. Su Fiverr è possibile trovare gigs di tutti i tipi, anche i più creativi e “pazzi”, da venditori di tutto il mondo.

I gigs venduti su Fiverr riguardano maggiormente l’ambito del Designwork grafico, campagnie pubblicitarie e promozionali, il social networking, la pubblicità, video divertenti, traduzioni e scrittura. Su Fiverr avere una mente creativa è sicuramente un vantaggio. È possibile richiedere un video del vostro nome scritto con delle conchiglie sulla spiaggia, mostrare nome della vostra azienda mentre si fa skydiving e molto altro.

Passando in rassegna i vari gig offerti diventa subito chiaro quale sia la vasta gamma dei servizi disponibili su Fiverr. Qual è la cosa migliore di Fiverr? Tutti possono iscriversi e iniziare a offrire i propri gig.

Cominciare ad usare Fiverr è semplice. Seguite questi quattro punti e, in men che non si dica, sarete pronti:

Quando scegliete il giusto servizio da fornire su Fiverr, potrebbe essere utile andarsi a guardare ciò che fanno gli altri venditori e come descrivono i loro annunci, in modo da avere maggiori opportunità di successo. Fiverr permette di visualizzare i gig sulla base dei “più poplari” e dei “più venduti”. Ciò permette di avere delle indicazioni su quale tipo di servizi siano più richiesti, permettendovi anche di sviluppare nuove idee per i vostri servizi.

Esaminando i vari gig su Fiverr si nota subito che alcuni presentano immagini molto più accattivanti di altri. Assicuratevi di scegliere sempre un’immagine che si distingua e che invogli a saperne di più, soprattutto guardando quei profili che hanno una buona performance.

Potrete sempre usare picfont.com per creare l’immagine del vostro profilo; ma se volete pensare fuori dagli schemi, perché non farlo fare a qualcuno che già opera su Fiverr?

Prendetevi il tempo necessario per una buona descrizione; è la “vetrina” del vostro negozio, la vostra presentazione come venditore di servizi. Fornire una descrizione incompleta o lacunosa non è certo il modo migliore di aiutare un potenziale acquirente confuso.

Proprio come per la scelta dell’immagine del profilo, per le descrizioni dei gig è utile vedere cosa fanno gli altri. Passando in rassegna le varie immagini e descrizioni dei gig su Fiverr, diventa abbastanza evidente che alcuni venditori non prendono molto sul serio il loro business. Non fate anche voi questo errore!

Un’ultima cosa sull’immagine del profilo e la descrizione gig. È utile imparare da chi ha successo; questo non significa che si debba copiare o rubare le loro descrizioni. Potreste essere bannati, o anche peggio.

È molto importante utilizzare i giusti tag e le giuste parole chiave per il gig, per assicurarsi che, quando gli acquirenti ricercheranno fornitori di servizi specifici, il gig ottenga il miglior piazzamento possibile.

Avete anche la possibilità di aggiungere un video per promuovere il gig in modo creativo, in modo da farlo maggiormente risaltare. Con un video è molto probabile che il posizionamento e il numero degli ordini aumentino.

Per creare un video accattivante è possibile utilizzare un programma come Video Maker FX. Gli acquirenti potenziali tendono a preferire i venditori con un video promozionale.

Quanto costa?

Iscriversi a Fiverr.com non costa assolutamente niente. Fiverr trattiene, a titolo di commissione, il 20% dei vostri guadagni. Ciò significa che quando si vende un gig per 5$, Fiverr tratterrà 1$ e nel vostro account finiranno 4$. Il denaro potrà essere utilizzato per acquistare servizi su Fiverr o trasferito sul vostro conto PayPal. Si noti che il prelievo verso il conto PayPal è sottoposto ad un piccolo fee.

Vuoi guadagnare dei soldi extra?

Abbiamo una lista dei modi migliori per guadagnare denaro online.

Ti basterà sceglierne uno per iniziare a fare soldi oggi stesso.

ninja con icone metriche

Basta faticare per far quadrare i conti con tue finanze. Trova un modo per guadagnare oggi stesso.

Unisciti alle migliaia di persone che hanno cambiato le proprie vite guadagnando online…
Oltre 15 metodi diversi, tutti testati, tutti redditizi.

ninja con i soldi che cadono

Quanto posso guadagnare?

Potreste voler testare le acque e iniziare con piccoli gig da 5$ e da lì, gradualmente, sviluppare il vostro business e la vostra reputazione. In questo modo i guadagni arriveranno. In qualità di nuovo membro Fiverr, sarete promossi al “livello 1” quando avrete realizzato 10 gig in trenta giorni. Una volta promossi a livelli più alti potrete far pagare prezzi più alti anche per un gig di base.

In realtà non ci sono limiti a quanto potreste guadagnare, dal momento che – più o meno – tutto dipende solo da 2 cose:

  1. C’è qualcuno chiede i vostri servizi?
  2. Quanto sforzo siete disposti a metterci?

Nota: potete trasferire i vostri guadagni al vostro conto bancario tramite PayPal in ogni momento.

Se vuoi saperne di più sui modi per trovare aziende in cerca di servizi, dai un’occhiata alla nostra guida per trovare lavoro online

La cosa può sorprendervi, ma se siete disposti a metterci tempo e dedizione è davvero possibile fare buoni soldi con questo sistema; molte persone si guadagnano da vivere in questo modo.

Chi lo sa, senza alcun limite massimo per i guadagni, potresti essere anche tu il prossimo Fiverr’s Top Seller!

In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top