Come Guadagnare Bitcoin: 5 Passi Verso l’Indipendenza Finanziaria

comprare bitcoin

Quello del Bitcoin è un argomento di conversazione contraddittorio, che porta le persone a sostenere fermamente diversi modi per fare soldi in una maniera piuttosto che in un’altra. Ad ogni modo, esso ti permette di spendere e guadagnare in numerosi modi. Quindi, oltre che attraverso l’acquisto di criptovalute, come guadagnare Bitcoin?

In questo articolo CashNinja ti spiega come guadagnare Bitcoin in 5 modi diversi: è davvero facile e puoi iniziare fin da subito. Ecco come guadagnare Bitcoin:

comprare bitcoin
CAPITOLO 4

Trading di Bitcoin

vendere bitcoin
CAPITOLO 5

Scrivere articoli sul Bitcoin!

CAPITOLO 1

Vendere prodotti e servizi

Le criptovalute sono state create inizialmente per facilitare la vendita online di prodotti e servizi in cambio di Bitcoin, ed è il modo in cui la maggior parte delle persone guadagna online.

compra bitcoin

Perché non vendere le proprie creazioni, i libri usati o altri servizi e ricevere un pagamento in Bitcoin? In fondo è molto simile a quello che già facciamo su Etsy, Amazon o Craigslist.  Alcune di queste piattaforme accettano già le criptovalute come forma di pagamento. Quindi, se vuoi sapere come guadagnare Bitcoin, perché non iniziare così?

Se sei alla ricerca di entrate aggiuntive e sei interessato a ricevere pagamenti in Bitcoin dai tuoi clienti, sono tanti i siti che ti permettono di fare questo: ti aiutano a pubblicare quello che vuoi vendere e a trovare potenziali clienti. Vuoi scoprire come guadagnare Bitcoin vendendo prodotti? Su siti siti come Subito.it o BitCoinShop puoi pubblicare annunci, vendere e comprare utilizzando Bitcoin. Su Subito.it è possibile utilizzare sia le criptovalute che le normali monete. Vendere prodotti su piattaforme di questo tipo è anche il modo perfetto per imparare a guadagnare soldi lavorando da casa.

Stai cercando di offrire un servizio sfruttando le tue abilità in cambio di Bitcoin? Puoi fare anche questo. Tra i liberi professionisti sapere come guadagnare Bitcoin è diventata una cosa comune. Infatti, perché non dovrebbe essere legale essere assunto e pagato per il proprio lavoro in Bitcoin? Puoi utilizzare siti come   per ricevere pagamenti in criptovalute e far crescere il tuo portafoglio Bitcoin!

I metodi tradizionali di compravendita possono essere benissimo utilizzati per iniziare a capire come guadagnare Bitcoin. Infatti, questo è uno dei metodi migliori per guadagnare con Bitcoin ed è anche quello in grado di dare maggiori frutti.

CAPITOLO 2

Faucet di Bitcoin, micro lavoro, annunci e prestiti

Se stai cercando di guadagnare soldi extra, esistono anche metodi più creativi per guadagnare con Bitcoin. Tuttavia, questi possono procurarti solo un piccolo guadagno oppure richiedono un investimento iniziale. Diamo brevemente un’occhiata a questi metodi per capire come guadagnare Bitcoin:

acquisto bitcoin

Faucet di Bitcoin & micro lavoro

I faucet di Bitcoin e il micro lavoro sono solitamente considerati “mini-guadagni”, poiché il pagamento avviene in piccole quantità di Satoshi (cioè frazioni di Bitcoin) e il guadagno deriva dalle interazioni con annunci online. Per chi è inesperto e vuole scoprire come guadagnare Bitcoin, questo è un ottimo modo per iniziare. Tutto quello che devi fare è cliccare sugli annunci, guardare brevi video o giocare a dei mini videogiochi.

Il lato negativo è che con i faucet di Bitcoin e i mini lavori, i guadagni all’inizio sono minimi e per racimolare una buona somma è necessario fin troppo tempo. Tuttavia, se ti piace l’idea di svolgere queste brevi attività ogni giorno, potresti trovare interessante questo metodo e potresti usarlo per scoprire come guadagnare Bitcoin.

Ecco alcuni siti per iniziare a guadagnare con i faucet di Bitcoin e il micro lavoro:

Faucet

Moon Bitcoin

come acquistare bitcoin

Bitcoin Aliens

BTCclicks

Microtasks

Bituro

Bitcoin Reward

Coinbucks

Faucet di Bitcoin Paid-to-Click

Se hai un sito personale o hai intenzione di crearne uno, puoi inserirvi un faucet di Bitcoin e iniziare a guadagnare denaro. Questa probabilmente è la maniera più efficace per scoprire come guadagnare Bitcoin, perché tramite il faucet puoi aumentare i tuoi guadagni passivi. Poiché i faucet di Bitcoin sono costruiti su annunci che pagano per essere mostrati sul tuo sito, puoi aggiungere l’opzione pay-per-click e la compagnia ti pagherà una somma in Bitcoin invece che in monete legali.

Dovrai tener conto di quanto pagare le persone che cliccano sugli annunci, ma in linea di massima in questo modo guadagnerai di più.

Se vuoi imparare ad aggiungere un faucet al tuo sito e a guadagnare Bitcoin, guarda questo video tutorial per capire come fare.

Prestiti Peer-to-Peer

Se possiedi già Bitcoin e sei interessato ad aumentare il tuo capitale, i prestiti peer-to-peer sono sicuramente un ottimo modo per scoprire come guadagnare Bitcoin. L’idea di base è la stessa di un prestito normale: la tua funzione è quella di una banca che presta Bitcoin ad un’altra persona, che a sua volta ti ripaga in Bitcoin, ma con gli interessi.

Quando si decide di utilizzare questo metodo, ci sono vantaggi e svantaggi da considerare. Un vantaggio è che la sfera delle criptovalute e dei prestiti ad essa relativi sono perlopiù non regolamentati e, di conseguenza, i tassi d’interesse possono essere alti, cosa che va a beneficio del creditore. Tuttavia, la mancanza di norme implica un alto rischio di non ricevere alcun pagamento. Tieni presente che questo scenario può presentarsi anche in un sistema regolamentato, in quanto è un rischio da considerare in qualunque tipo di prestito.

Inoltre, il prestito peer-to-peer è un’opportunità molto interessante per la comunità delle criptovalute. Siccome aziende e individui sono sempre alla ricerca di metodi alternativi per dare avvio e far crescere le loro attività attraverso l’utilizzo di Bitcoin, il prestito peer-to-peer rappresenta un metodo per ricavare ingenti somme di denaro e per scoprire al meglio come guadagnare Bitcoin.

Una piattaforma sicura per fare prestiti peer-to-peer è Bitbond.

CAPITOLO 3

Mining di Bitcoin

Puoi guadagnare Bitcoin e prestare Bitcoin, ma se ti dicessi che puoi anche far parte della struttura della blockchain dei Bitcoin?

comprare bitcoin

Un altro metodo per capire come guadagnare Bitcoin è il mining. Questo processo consiste nell’investire su computer potenti dedicati alla sicurezza e alla conferma del blockchain di Bitcoin, ovvero ciò che inizialmente ha aiutato a rendere i Bitcoin così popolari.

Tuttavia, a meno che tu non abbia a disposizione un grande ufficio e parecchi computer potenti, fare mining così su due piedi non è una cosa semplice. Ad ogni modo, se sei interessato a partecipare alla comunità delle criptovalute e possiedi un paio di computer, questa rimane comunque una buona opportunità per guadagnare Bitcoin.

Ricorda che per capire come guadagnare Bitcoin con questo metodo, dovrai tener conto delle spese correlate all’utilizzo e alla gestione dei computer.

Come ricompensa, una volta confermata una blockchain, il vincitore (o i vincitori) riceve 1 Bitcoin (che, per adesso, al suo picco massimo equivale a circa €20.000). Se fai parte di una mining pool, i guadagni vengono suddivisi tra i membri. Quindi, a seconda del successo della mining pool di cui fai parte, questo può essere un modo efficace per  guadagnare Bitcoin.

acquistare bitcoin

Se vuoi partecipare al mining da remoto puoi farlo grazie ai servizi di cloud mining: i dati si trovano in una sede separata ma tutti i membri della mining pool condividono la stessa potenza di elaborazione dati.

Tuttavia, se scegli questa opzione, devi tenere presente che potresti andare incontro a un maggior investimento iniziale e a una maggiore spesa di gestione, visto che non devi acquistare attrezzature o software aggiuntivi. Questo è un punto da tenere a mente quando consideri i costi e i benefici delle mining pool.

Se sei interessato e vuoi avere avere ulteriori informazioni sull’argomento, dai un’occhiata a questo articolo sul mining di bitcoin

CAPITOLO 4

Trading di Bitcoin

Le opzioni disponibili sono numerose e vanno dagli investimenti a lungo termine al gioco d’azzardo. Abbiamo analizzato tutte le opzioni qui di seguito:

comprare bitcoin con paypal

Compra & tieni da parte

comprare bitcoin

Siccome il valore di mercato del Bitcoin varia rispetto ad altre monete legali, per scoprire come guadagnare Bitcoin puoi decidere di comprare e accumulare queste criptovalute. Per la natura fluttuante della domanda di Bitcoin sul mercato, è possibile guadagnare milioni dal giorno alla notte oppure mirare a un investimento a lungo termine.

Quello dell’acquisto e dell’accumulo è certamente un metodo rischioso, poiché i Bitcoin possono aumentare il loro valore di 100 volte da un giorno all’altro e perdere 1.000 volte tanto il giorno seguente. Ma se utilizzi questa tecnica con consapevolezza, scoprirai subito come guadagnare Bitcoin e vedrai che non è poi così difficile.

Tutto quello di cui hai bisogno per comprare e accumulare Bitcoin è un portafoglio Bitcoin. Non ti resta che scegliere un determinato momento e un determinato valore della moneta virtuale: investi in Bitcoin e tieni sempre sotto controllo il mercato!

Trading

Per scoprire come guadagnare Bitcoin, oltre ad acquistare e a tenere da parte, puoi fare il cosiddetto “trading”. Il Bitcoin non è la sola criptovaluta presente nel mercato! Avrai già sentito parlare di Ethereum, Litecoin e altre Altcoin. Proprio come le monete legali, ognuna di queste criptovalute, una volta messe a confronto, può aumentare o diminuire il proprio valore. 

Se sei interessato al monitoraggio del mercato del trading delle criptovalute, questo è un ottimo modo per scoprire come guadagnare Bitcoin. Ricordati però di delineare una strategia di trading! Quello delle criptovalute è un mercato ancora molto instabile, per questo è necessario stabilire una strategia, assicurarsi di guadagnare con il proprio investimento e di non andare in perdita.

Opzioni binarie

Guadagnare Bitcoin attraverso le opzioni binarie è un metodo ad alto rischio, poiché comporta la necessità di fare scommesse. In poche parole, devi fare speculazioni sul valore dei Bitcoin, sull’eventuale sua crescita o diminuzione. Se le tue speculazioni sono esatte, ricevi un premio, altrimenti perdi la somma che avevi scommesso.

Questo metodo è senza dubbio rischioso, poiché bisogna fare speculazioni, ma se ti piace il brivido della scommessa, allora è proprio l’alternativa che fa per te! Il lato positivo è che, essendo ad alto rischio, è anche un metodo che ti permette di guadagnare tanto. Se giochi bene le tue carte nel fare trading e attraverso le opzioni binarie, la possibilità di guadagnare Bitcoin va alle stelle!

Clicca qui se vuoi saperne di più sulle opzioni binarie e sul loro funzionamento.

Se vuoi capire quale sia la migliore piattaforma di opzioni binarie da utilizzare, clicca qui per scoprire il mondo delle IQ Option!

Gioco d’azzardo

L’ultimo metodo ad alto rischio per scoprire come guadagnare Bitcoin è il gioco d’azzardo con le criptovalute! Ci sono infatti molti casinò online in cui è possibile utilizzare Bitcoin come moneta preferita. Ovviamente questo tipo di attività comporta i suoi rischi.

Non dimenticare di informarti sul gioco d’azzardo e di assicurarti che nel tuo paese esso sia legale. Cosa ancor più importante, cerca di darti dei limiti, di modo da non sperperare tutto il tuo investimento in Bitcoin!

Ecco alcune piattaforme per scoprire come guadagnare Bitcoin attraverso il gioco d’azzardo:

CasinoBitcoin.it

NetBet.it

Snai.it

888Casino.it

CAPITOLO 5

Scrivere articoli sul Bitcoin!

Scrivere è la tua passione? Ti interessa il mondo del Bitcoin? Come si può guadagnare scrivendo  articoli su di esso? Puoi utilizzare blog, forum e tanto altro: sono molti i modi in cui puoi sfruttare il tuo interesse per il Bitcoin, scrivere su di esso e guadagnare!

comprare bitcoin

come acquistare bitcoin

Un primo metodo è quello di aprire un blog e attirare più lettori possibili. Per massimizzare i guadagni, puoi anche utilizzare un faucet di Bitcoin come ti abbiamo spiegato prima!

Un altro metodo è quello di scrivere articoli per siti che trattano di criptovalute. I siti web infatti, pagano qualunque scrittore che collabori per loro. Il prezzo varia in base alla lunghezza dell’articolo, all’esperienza dello scrittore e al numero di pubblicità inserite nella pagina. Di solito i siti web pagano in contanti, ma puoi chiedere di essere ricompensato anche in Bitcoin! Insomma, se ti piace scrivere e vuoi guadagnare come libero professionista, non perdere questa opportunità e inizia subito a scoprire come guadagnare Bitcoin.

Riassunto: come guadagnare Bitcoin

Come avrai capito, per scoprire come guadagnare Bitcoin esistono tanti metodi. La moda degli ultimi mesi del comprare e accumulare criptovalute è ormai superata! Proprio perché il Bitcoin è stato creato come moneta digitale, esistono modi per spenderlo e altrettanti modi per guadagnarlo! Quelle che abbiamo elencato qui sono solo alcune idee creative per scoprire come guadagnare Bitcoin invece di utilizzare la solita moneta legale! Se ti interessa l’argomento, dai un’occhiata a questo articolo su come guadagnare con altre monete, come Litecoin, Ethereum e tante altre.