5 modi per guadagnare soldi mentre si dorme

La maggior parte di noi è stata cresciuta con l’idea che ”chi dorme non piglia pesci”, in realtà c’è davvero modo di guadagnare denaro extra mentre dormiamo. CashNinja.it vi offre utili suggerimenti per aumentare le vostre entrate senza grandi sforzi.

Purtroppo non ci sono molti modi legali per guadagnare soldi senza fare nulla. Inoltre questa non è una guida per farvi diventare ricchi in una notte. Quello che stiamo facendo è guidarvi verso il cosiddetto “reddito passivo”, cioè come guadagnare soldi senza essere vincolati da orari fissi di lavoro. Sia che tu scelga di vedere prodotti online, di guadagnare attraverso un canale YouTube o di imparare il Bitcoin Trading, tieni a mente che ci sarà da lavorare un po’ prima. Il reddito passivo è un po’ come quando si ha un salvadanaio in casa per le piccole spese: tanto più ne mettiamo dentro, tanto più ne guadagniamo. L’aspetto positivo di questo approccio è che non può mai essere un business in perdita siamo noi a decidere in completa autonomia soli quanto tempo si desidera impiegare nel progetto e quindi quanti soldi si vogliono guadagnare.

CashNinja.it ha scelto 5 modi per iniziare a guadagnare un piccolo extra, soltanto per il piacere del progetto o anche come punto di partenza per il proprio business.

5 modi per guadagnare soldi mentre si dorme

1. Vendere accessori

Siti web, applicazioni e chi più ne ha più ne metta! Tutti hanno bisogno di accessori extra per i propri prodotti, sia che si tratti di fotografie, musica, grafica o altro. Quindi, se hai un talento per la fotografia, il canto, il doppiaggio, la creazione di siti web, la scrittura di blog carini che potrebbero fare soldi, la grafica o qualsiasi altro talento, basta metterlo sul mercato!

Come fare: ci sono tantissimi siti web dove pubblicare le proprie offerte, quindi non accontentatevi di uno soltanto. Essendo il profitto su questi siti spesso piccolo, è importante usarne il maggior numero possibile, se si vuole guadagnare quanto più possibile. Potrebbe essere una buona idea scoprire cosa sia di tendenza su tali siti, in modo da sapere quale nicchia attirerà più ordini.

Non è necessario essere un professionista per offrire i propri servizi, dovete soltanto essere un po’ creativi e orientati al servizio. Potete offrire di tutto: dai loghi ai clip audio, dalle icone ai banner. L’unico limite è la vostra immaginazione!

Potete mettere in mostra e alla prova il vostro talento su uno dei seguenti siti:

http://www.shutterstock.com : fotografie, video, illustrazioni e musica

http://www.istockphoto.com : fotografie, video, illustrazioni e audio.

http://www.dreamstime.com , https://en.fotolia.com , https://www.picfair.com : fotografie

https://patternbank.com : design tessile

https://creator.line.me/en/ : emojis

http://www.myfonts.com , http://www.myfonts.com : tipografia

http://themeforest.net/become_an_author : tutto, dal graphic design ai temi web alla musica.

Se il vostro livello è un po’ più avanzato rispetto a siti come questi, potete sempre provare su iTunes e Soundcloud o creare il vostro sito.

Considerate però che alcuni siti richiedono l’invio di materiale, al fine di valutare se accettarvi come venditore sul loro portale. Non fatevi scoraggiare, però, se arriva un rifiuto: ci sono tantissimi altri siti là fuori.

2. Scrivere un ebook

5 modi per guadagnare soldi mentre si dorme

È stato previsto che gli ebook sorpasseranno i libri cartacei entro il 2018. se quindi avete competenze specifiche, è opportuno prendere in considerazione il mondo della pubblicazione digitale.

Potete iniziare con i vostri racconti, ma se volete guadagnare soldi piuttosto che aspirare a essere un grande scrittore è necessario capire quali settori vendono di più e provare lì. Ricordate che non necessariamente deve essere narrativa; va altrettanto bene la saggistica, la politica o il poker. Pensateci bene: forse c’è un settore nel quale siete veramente forti.

Per pubblicare non c’è bisogno di essere un genio letterario di straordinaria levatura, tutti quelli che hanno sentito parlare di, o letto, 50 sfumature di grigio lo sanno bene! Inoltre si migliora solo con la pratica. Forse non realizzerete un bestseller con il vostro primo lavoro, ma ciò non vi deve assolutamente fermare.

La maggior parte degli editori online accettano documenti di tipo .doc, ma se volete tirare fuori il meglio dall’aspetto del vostro libro è possibile utilizzare il sito http://sigil-ebook.com. Su Amazon troverete anche strumenti utili per i libri di fumetti e per bambini.

Dopo aver buttato giù il materiale dovrete creare una piattaforma che vi darà accesso ai siti dei vari distributori. Per Amazon, ad esempio, dovrete utilizzare il sito https://kdp.amazon.com, ma per la maggior parte altri distributori è possibile utilizzare il sito https://www.smashwords.com. Ottimizzate le vostre vendite utilizzando entrambi i siti; in questo modo raggiungerete il maggior numero possibile di acquirenti.

È facile immettere il vostro eBook sul mercato. La cosa più complessa è convincere le persone a scoprire e acquistare il vostro libro; ed è qui che dovrete concentrare maggiormente i vostri sforzi. Anche se la maggior parte delle persone conoscono il detto “non giudicare un libro dalla copertina”, purtroppo su internet succede spesso! Pertanto, vi consigliamo d’investire tempo e denaro per dare al vostro libro una bella copertina professionale. È anche importante investire tempo sulla sinossi: potrebbe rivelarsi un ottimo gancio per attrarre molti lettori curiosi.

La cosa, naturalmente, più importante per il vostro libro sono delle buone recensioni. Non esitate a chiedere al lettore, alla fine del libro, di lasciare una recensione per i visitatori (e, speriamo, anche lettori) futuri.

3. Sviluppate la vostra app

5 modi per guadagnare soldi mentre si dorme

Come nei due casi precedenti, anche qui non è necessario essere superprofessionisti. Potete ottenere aiuto da tante parti.

Se volete creare un’app che “fa qualcosa”, molto probabilmente vi dovrete alleare con qualcuno che sa programmare e dividere con lui la quota dei profitti. È anche possibile ottenere aiuto dal sito http://appinventor.mit.edu/explore/, dove potrete “costruire” la vostra applicazione anziché programmarla.

Se il vostro campo è quello dei giochi, è possibile creare app professionali quasi in assenza di programmazione. Per aiutarvi in questo ci sono tantissimi siti che vi possono aiutare a progettare e sviluppare la vostra app. CashNinja.it raccomanda http://unity3d.com/unity, gratuito e molto facile da usare. Una volta sviluppato il gioco, è possibile pubblicarlo per sia per IOS che per Android e PC, il che rappresenta un chiaro vantaggio, se si vuole raggiungere il più ampio pubblico possibile.

Esiste più di un modo per Fare Soldi con le app: o farsi pagare direttamente per acquistarle, attraverso acquisti effettuati all’interno della app (es. vite extra, aiuto o nuovi livelli) o con la pubblicità. Ricordatevi che dovrete pagare una quota per i siti che vi ospitano, quindi non tutto il denaro andrà dritto nelle vostre tasche.

Anche se non c’è bisogno di essere il più grande app-geek al mondo, avere una buona piattaforma di dispositivi su cui lavorare vi aiuta molto. In questo modo potrete testare le applicazioni ogni volta che vorrete o ne avrete bisogno. Se vorrete ottenere un guadagno più serio dal mondo app, probabilmente dovrete metterne sul mercato almeno un paio.

4. Marketing assistant

5 modi per guadagnare soldi mentre si dorme

Volete un negozio su internet ma non avete niente da vendere? Allora potrete guadagnare un po’ di soldi come intermediario tra venditore e consumatore.

Come fare: aggiungete dei link speciali al vostro sito web o attraverso i social media. Ogni volta che qualcuno cliccherà sul vostro link e farà un acquisto, riceverete una piccola parte del profitto. In questo modo non c’è bisogno di pensare a cose come stoccaggio o trasporto – tutte cose a cui penserà il sito venditore. Il vostro unico compito è quello di pubblicizzare i siti.

Questo modo di fare soldi online può diventare un buon affare, se già possedete un sito che genera molti visitatori e se avete la possibilità di collegare i vari siti ai vostri post senza che diventi pubblicità palese. In questo modo si sarà effettivamente in grado di avere un po’ di più soldi in tasca ma sarà necessario dedicare al progetto un po’ di tempo.

Ci sono molti siti che possono aiutarvi nel marketing. Una buona idea è diventare membro di una rete che collega i siti di e assistere i venditori, in modo che sia facile per voi e per loro entrare in contatto.

Un buon punto di partenza è:

Il modo più “elegante” per fare marketing è recensire tutto per comprare online e aggiungere un link tipo “buy now” al termine della recensione.

Vedi anche:

5. Stampe

Avete delle buone idee per le illustrazioni o piccole citazioni divertenti? Se sì, esistono un sacco di opportunità per Guadagnare soldi stampando cose. Dalle t-shirt alle felpe, passando per tutine per neonati o asciugamani da cucina, la lista è potenzialmente infinita.

Un buon punto di partenza è sul sito http://www.cafepress.co.uk, che stampa praticamente su tutto ciò che ha una superficie stampabile. Ci sono un sacco di altre buone caratteristiche e l’unica cosa che dovete fare è compilare un profilo da venditore (per vendere su quel sito) o un negozio online (per vendere dal vostro sito web).

Ciò che vale in entrambi i casi, è che l’unica cosa della quale dovrete preoccuparvi è realizzare delle belle illustrazioni. Il sito si occuperà della stampa, stoccaggio e consegna. Ogni volta che qualcuno userà una delle vostre creazioni, voi riceverete una parte del profitto.

Scegliete fotografie o citazioni simpatiche e divertente, qualcosa che possa essere utilizzato su un gran numero di prodotti diversi. In questo modo, otterrete il massimo da ogni progetto.

La maggior parte delle idee sopra riportate sono inizialmente gratuite, ma aspettatevi di dover poi pagare per utilizzare quei siti, anche se non molto od ottenere soltanto una piccola parte di profitto. Prendetevi tutto il tempo necessario per esaminare i diversi siti, in modo da trovare solo quelli che funzionano al meglio per voi.

Torna su