Molte persone al giorno d’oggi ambiscono a lavorare da casa o a trovare un lavoro online e numerosi studi mostrano che oggi il 40% della popolazione americana che lavora nelle telecomunicazioni lo fa in questo modo. E le cifre sono destinate ad aumentare.
Uno studio recente di GlobalWorkplaceAnalytics dice che i lavori svolti a casa sono in aumento in tutti i settori e sono aumentati dell’80% dal 2005 al 2012. La crescita maggiore si è avuta negli impieghi governativi dove le posizioni svolte da casa sono cresciute del 122%. l’aumento nelle telecomunicazioni è stato dell’80% nelle compagnie non-profit e del 70% in quelle profit, mentre i governi locali nello stesso lasso di tempo le hanno aumentate del 62%.
Ma chi lavora a casa? Secondo FlexJobs, un sito che aiuta le persone a trovare lavoro nell’ambito delle telecomunicazioni facendole lavorare da casa, le posizioni disponibili recentemente analizzate sono più per lavori da svolgersi a casa che on-site. Ecco una lista delle 20 figure professionali più ricercate, si va dai lavori da svolgere come freelance, a quelli per conto di un’azienda e molto altro.
- Scrittore
- Consulente
- Rappresentante del customer service o associato del customer service
- Venditore associato o rappresentante
- Ingegnere
- Account Executive orAccount Manager
- Sviluppatore software
- Case manager
- Codificatore medico o Specialista di codici medici
- Professore aggiunto
- Analista di sistema
- Program Manager o Project Manager
- UI Designer or UX Designer
- Consulente di viaggio
- Mediatore assicurativo
- Graphic Designer o specialista in Graphic Design
- Interprete
- SEO and Marketing Assistant
- Direttore dello sviluppo business
- Assistente virtuale
Alcune di queste posizioni sono a livello base e richiedono poca o nessuna esperienza, mentre altri richiedono una formazione speciale e titoli di studio universitari o equivalenti. I lavoro meglio pagati sono naturalmente quelli che richiedono un titolo di studio oltre quello delle scuole superiori.
I lavoro da svolgere da casa appartengono a vari settori dell’industria. Le categorie più comuni per lavori da svolgere totalmente a casa o per la maggioranza del tempo comprendono:
- Salute
- Istruzione
- Vendite
- Information technology
- It campo amministrativo
Molte delle persone che lavorano da casa sono liberi professionisti o indipendenti sotto contratto e le opportunità di lavoro da dipendente in questo senso stanno diventando sempre più comuni. Puoi anche costruire il tuo business da casa con un’attività come il trading di criptovalute.